Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaOpere › Sostegno Dem per la 4 corsie
S.O. 27 novembre 2018
Sostegno Dem per la 4 corsie
Il segretario provinciale del Partito democratico, Gianpiero Cordedda, firma la sua personale solidarietà e quella del partito che rappresenta, per il completamento della Strada Statale Alghero-Sassari. 125milioni garantiti dallo Sblocca-Italia del Governo Renzi (Pd)


ALGHERO - Imprenditori e politici. Cittadini e semplici lavoratori. Associazioni e partiti. Si allarga il fronte che chiede con forza il completamento della strada tra Alghero e Sassari, nel lotto mancante dalla cantoniera di Rudas (Olmedo) all'aeroporto internazionale, in continuità col tracciato a 4 corsie già realizzato.

Tra i sostenitori della vertenza che vede da più di una settimana sindaco, giunta e associazioni locali presidiare la strada, c'è il segretario provinciale del partito democratico, Gianpiero Cordedda (nella foto). Tra le migliaia di firme c'è anche la sua.

Curioso come i Dem, oggi all'opposizione in Parlamento, possano rivendicare di aver garantito proprio col precedente Governo, per l'esattezza nello Sblocca-Italia del 2014 e Renzi premier, le risorse per il completamento dell'arteria, circa 85 milioni (a cui se ne sono aggiunti dalla Regione Sardegna e dall'Anas). E come invece oggi, col nuovo Governo Gialloverde, le stesse risorse già disponibili diventino difficilmente spendibili.
Commenti
28/1/2026
Approvato il progetto definitivo per la riqualificazione della caserma dei Carabinieri di via Brigata Sassari. Per realizzare l’intervento l’amministrazione comunale può contare su un finanziamento regionale di 300 mila euro
28/1/2026
Nei quattro ettari di terreno del Consorzio, nella Zona Industriale di San Marco, sta per mettersi in moto il polo di trattamento della posidonia programmato e progettato dal 2020 grazie all´accordo tra Amministrazione comunale e Consorzio di Bonifica con la Provincia
29/1/2026
La richiesta di intervento arriva da un gruppo politico che compone la stessa Maggioranza, Noi Riformiamo Alghero, che chiede un intervento immediato dell´Amministrazione nella via della zona di Carrabuffas



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)