Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaAmbiente › Amianto: le Regioni chiamano il Governo
Red 24 novembre 2018
Amianto: le Regioni chiamano il Governo
«Le Regioni chiedono al Governo di prevedere nella legge di bilancio maggiori risorse per le bonifiche», annuncia l´assessore regionale della Difesa dell´ambiente Donatella Spano


CAGLIARI - «Nella legge di Bilancio 2019 servono maggiori e adeguate risorse finanziarie per far fronte efficacemente ai costi derivanti dalle attività di bonifica e di smaltimento dell'amianto. È necessario che la manovra finanziaria in corso di approvazione preveda nuove risorse da destinare non solo alla rimozione ma anche alla ricostruzione delle parti di edifici pubblici e privati rimosse in quanto contaminate dall'amianto».

«Questa è la richiesta che le Regioni Sardegna, Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Friuli Venezia Giulia hanno fatto al Governo nel corso della riunione della Commissione Ambiente della Conferenza delle Regioni. La bonifica dall'amianto deve essere una priorità per il nostro Paese».

Lo afferma l'assessore regionale Donatella Spano, che presiede la Commissione Ambiente della Conferenza delle Regioni, e che ha espresso, a nome della Commissione, piena condivisione del documento unitario che Cgil, Cisl ed Uil hanno definito con l’Anci e che la Conferenza delle Regioni approverà formalmente.

Nella foto: l'assessore regionale Donatella Spano
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)