Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaAmministrazione › Servizi sociali, Pina Ballore assessore a Sassari
S.O. 17 settembre 2018
Servizi sociali, Pina Ballore assessore a Sassari
È Pina Ballore la nuova assessora alle Politiche sociali e pari opportunità del Comune di Sassari. È stata nominata questo pomeriggio dal sindaco Nicola Sanna, che tiene per sé la delega alla Partecipazione democratica.


SASSARI - Classe 1964, sassarese, Pina Ballore è impegnata da anni nel sociale. Presidente dal 2014 della Commissione Disabilità del Comune è anche presidente dell'Aima Sassari, sezione locale dell'Associazione Italiana Malattia di Alzheimer e componente del Consiglio direttivo nazionale e fa parte di "Tramas - La Rete dei cittadini", progetto dell'assessorato regionale della Sanità. È impegnata a livello nazionale e attivamente sul territorio con campagne di sensibilizzazione sociale, sportelli di ascolto e progetti di aiuto ai famigliari delle persone con disabiltà.

«Dall'inizio del mio mandato a oggi ho avuto modo di apprezzare Pina Ballore come presidente della Commissione Disabilità – commenta il sindaco di Sassari Nicola Sanna -. Il suo impegno nella diffusione delle tematiche legate alla disabilità e l'inserimento delle politiche sulle disabilità all'interno dell'attività amministrativa è stato significativo. Sono certo che potrà affrontare questo incarico con dedizione e desidero ringraziarla per la disponibilità ad assumere un ruolo così importante per la nostra comunità.

«La nuova assessora si occuperà di un settore delicato, nel quale Grazia Manca, prima, e Monica Spanedda, poi, hanno garantito la massima disponibilità e impegno. Voglio ringraziare, inoltre, tutti i partiti e le componenti della coalizione di centro sinistra, e in particolare il Partito Democratico, che ha condiviso pienamente la necessità di individuare una personalità indipendente, già operante nell'ambito del volontariato sociale e profonda conoscitrice di quel mondo» ha concluso il sindaco. L'assessora Ballore si è dimessa oggi da presidente della Commissione Disabilità.
Commenti
11:30
«Il Consiglio comunale che ha approvato il Bilancio e il Piano triennale delle Opere Pubbliche 2026/2028 ha certificato, senza più alibi, l’inadeguatezza politica e amministrativa della Giunta Cacciotto. Un bilancio senz’anima, privo di visione e incapace di offrire una prospettiva concreta di sviluppo alla città di Alghero»
31/1/2026
«Questa Amministrazione non governa, galleggia. Lo certificano il Dup e il bilancio approvati.» Così Fratelli d’Italia Alghero sul bilancio di previsione 2026–2028 della Giunta Cacciotto
31/1/2026
Approvato dal Consiglio Comunale di Alghero il Bilancio di Previsione 2026/2028. Il Sindaco Raimondo Cacciotto : Il 2026 vedrà realizzarsi diversi obiettivi e risultati i per la città
31/1/2026
Bilancio di previsione 2026-2028 approvato, Gabriella Esposito (Partito Democratico Alghero): «Conti in equilibrio, ora servono risposte concrete ai cittadini»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)