Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Rete del Gas: garantiti i collegamenti nella C1/2
M.P. 10 agosto 2018
Rete del Gas: garantiti i collegamenti nella C1/2
Si è tenuto martedì scorso l'incontro tra il Comune e Italgas. La nuova concessionaria eseguirà le condotte secondarie al momento dell´allaccio degli utenti


PORTO TORRES – Si è tenuto martedì scorso l'incontro tra il Comune e Italgas, la nuova concessionaria del servizio gas, per un confronto in merito alle modalità di realizzazione della rete cittadina. All'incontro, oltre a Claudio Vinci, dirigente del Comune di Porto Torres in qualità di responsabile unico del procedimento, al direttore dei lavori e ai rappresentanti della società, erano presenti il vice sindaco Marcello Zirulia e l'assessore ai Lavori pubblici Alessandro Derudas.

La riunione operativa è stata svolta in seguito alle lamentale dei cittadini del quartiere C1/2 che avevano segnalato la mancata esecuzione dei collegamenti versi i singoli edifici (cioè i rami di tubazione che collegano la condotta principale alle abitazioni), non previsti nel progetto esecutivo. Il progetto è infatti datato al 2011 e prevede un numero di collegamenti secondari basato sul numero di utenze di sette anni fa. Italgas ha fornito all'amministrazione comunale la massima disponibilità al confronto, confermando quanto previsto nella concessione e rendendosi disponibile a fare quanto necessario nell'interesse della città.

«Vogliamo rassicurare i cittadini – spiega l'assessore ai Lavori pubblici Alessandro Derudas – i collegamenti dalla condotta principale verso le abitazioni private, non ancora eseguiti, saranno effettuati senza costi aggiuntivi per gli utenti, al momento della sottoscrizione del contratto di allaccio. Inoltre, la società Italgas si è resa disponibile a valutare l'estensione della rete di distribuzione verso alcune aree non incluse nel progetto del 2011, in modo da tutelare anche le lottizzazioni di nuova esecuzione».
11:30
«Il Consiglio comunale che ha approvato il Bilancio e il Piano triennale delle Opere Pubbliche 2026/2028 ha certificato, senza più alibi, l’inadeguatezza politica e amministrativa della Giunta Cacciotto. Un bilancio senz’anima, privo di visione e incapace di offrire una prospettiva concreta di sviluppo alla città di Alghero»
31/1/2026
«Questa Amministrazione non governa, galleggia. Lo certificano il Dup e il bilancio approvati.» Così Fratelli d’Italia Alghero sul bilancio di previsione 2026–2028 della Giunta Cacciotto
31/1/2026
Approvato dal Consiglio Comunale di Alghero il Bilancio di Previsione 2026/2028. Il Sindaco Raimondo Cacciotto : Il 2026 vedrà realizzarsi diversi obiettivi e risultati i per la città
31/1/2026
Bilancio di previsione 2026-2028 approvato, Gabriella Esposito (Partito Democratico Alghero): «Conti in equilibrio, ora servono risposte concrete ai cittadini»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)