Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaCronaca › Traffico di droga: sequestra beni per 1,8 milioni di euro
Red 26 luglio 2018
Traffico di droga: sequestra beni per 1,8 milioni di euro
Il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Cagliari ha sottoposto a sequestro beni immobili, autovetture di lusso, quote societarie, polizze assicurative e conti correnti bancari per un valore pari a 1.799.547,26euro, nei confronti di quattro persone attualmente sotto processo a Cagliari per traffico di sostanze stupefacenti


CAGLIARI - Il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Cagliari ha sottoposto a sequestro beni immobili, autovetture di lusso, quote societarie, polizze assicurative e conti correnti bancari per un valore pari a 1.799.547,26euro, nei confronti di quattro persone attualmente sotto processo a Cagliari per traffico di sostanze stupefacenti. Questo il bilancio dell’attività conclusa dalla Guardia di finanza cagliaritana, che ha dato esecuzione, con i colleghi del Comando provinciale di Roma, ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Cagliari su proposta della locale Procura della Repubblica.

L’attività condotta dalle Fiamme gialle si inserisce in un più ampio contesto investigativo, sviluppato sotto il coordinamento della Dda cagliaritana, per il contrasto al narcotraffico, che aveva portato all’adozione, anche nei confronti dei quattro, di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita nel marzo 2017, a cura dei Carabinieri della Compagnia di Villacidro. Gli specialisti del Gico di Cagliari hanno poi svolto accertamenti di natura economico-patrimoniale, che hanno evidenziato una rilevante sproporzione tra la disponibilità dei beni individuati in capo ai quattro indagati ed ai loro familiari conviventi ed i redditi dichiarati ai fini delle imposte dirette.

E' stato così possibile individuare e porre sotto sequestro diciannove tra fabbricati residenziali e terreni agricoli (ubicati in Sardegna e nel Lazio), undici autovetture (tra le quali anche un'Aston Martin, una Bentley ed una Porsche) e cinque motocicli. Ed ancora, due macchine agricole, quote sociali di due società, prodotti assicurativi e conti correnti bancari.
22/11/2025
L’esplosione ha causato il ferimento e lievi ustioni a due persone che si trovavano all´interno del locale per manutenzione, prontamente assistite dal personale sanitario del 118



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)