Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaInformazione › «Nessuno a 7 pensa che Alghero sia razzista»
A.S. 17 luglio 2018
«Nessuno a 7 pensa che Alghero sia razzista»
Il direttore di 7, Beppe Severgnini, risponde all´articolo del Quotidiano di Alghero e ci tiene a precisare la posizione sua e del giornale. Poi anticipa il contenuto della lettera inviata al in risposta a quella del sindaco Mario Bruno


ALGHERO - «Credetemi: nessuno, qui a 7 del Corriere della Sera, pensa che Alghero sia una città razzista. Ma un cronista ha il dovere di domandare e raccontare, le cose belle e anche quelle meno belle». Il direttore di 7, Beppe Severgnini (nella foto), risponde all'articolo del Quotidiano di Alghero [LEGGI] e all'indomani delle polemiche innescate dal reportage di viaggio del settimanale del Corriere, dove alcuni intervistati descrivono una città dal sottile profilo razzista, ci tiene a precisare la posizione sua e del giornale.

Poi anticipa ai lettori di Alguer.it il contenuto della lettera inviata allo stesso sindaco, in risposta a quella che Mario Bruno aveva indirizzato qualche giorno fa al direttore Severgnini, sottolineando come la città di Alghero, dimostrava con i fatti di non meritare una simile descrizione [LEGGI]. «Credo lei conosca il mio amore per la Sardegna, che frequento dal remoto 1973 (e non solo d’estate!). Le assicuro che l’affetto di Stefania Chiale (la giornalista incriminata) per la vostra isola - e la vostra città - non è da meno» dice Beppe Severgnini.

Il direttore tenta di spiegare la differenza tra un racconto di viaggio e un'inchiesta e precisa come «si racconta quello che s’incontra, si ascolta, si vede, ci sorprende e ci emoziona». Poi le rassicurazioni che, sotto sotto, probabilmente voleva il primo cittadino interloquendo col direttore di 7. «Di Alghero torneremo ad occuparci, stia certo (magari la stessa Stefania, chissà)» conclude Beppe Severgnini.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)