Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Arci Tnt riconsegna la sala Canu al Comune
M.P. 29 giugno 2018
Arci Tnt riconsegna la sala Canu al Comune
L´immobile è stato riconsegnato dall´associazione Arci Tnt


PORTO TORRES - È stata formalizzata la riconsegna della sala congressi “Filippo Canu” all'Amministrazione comunale. Con la sottoscrizione dell'accordo transattivo tra il Comune di Porto Torres e l'associazione Arci Tnt la struttura situata in Corso Vittorio Emanuele torna nella disponibilità dell'Ente. La sala era stata riassegnata all'associazione, due anni fa, in seguito a una sentenza del tribunale, dopo il ricorso che la stessa Arci Tnt aveva presentato nel 2010.

«L'atto ci consente di avere nuovamente la piena disponibilità del bene facente parte del patrimonio comunale e di porre fine a una vicenda iniziata dodici anni fa con l'avvio della ristrutturazione dell'immobile. Era poi scaturito un lungo contenzioso che siamo riusciti a chiudere grazie al prezioso lavoro di ricognizione svolto dai nostri tecnici. Siamo soddisfatti di poter disporre nuovamente di una struttura che, una volta definiti tutti gli atti di nostra competenza per la fruizione, potrà essere utilizzata dall’amministrazione ed essere messa a disposizione di enti, scuole, associazioni, privati e cittadini che ne faranno richiesta, sulla base di quanto previsto dal regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare», sottolinea l'assessore al Patrimonio, Marcello Zirulia.

L'accordo transattivo pone fine alla vertenza. Il Comune e l'associazione rinunceranno reciprocamente a qualsiasi azione e pretesa di carattere economico tra loro insorta In conseguenza della controversia di natura contrattuale.
11:30
«Il Consiglio comunale che ha approvato il Bilancio e il Piano triennale delle Opere Pubbliche 2026/2028 ha certificato, senza più alibi, l’inadeguatezza politica e amministrativa della Giunta Cacciotto. Un bilancio senz’anima, privo di visione e incapace di offrire una prospettiva concreta di sviluppo alla città di Alghero»
31/1/2026
«Questa Amministrazione non governa, galleggia. Lo certificano il Dup e il bilancio approvati.» Così Fratelli d’Italia Alghero sul bilancio di previsione 2026–2028 della Giunta Cacciotto
31/1/2026
Approvato dal Consiglio Comunale di Alghero il Bilancio di Previsione 2026/2028. Il Sindaco Raimondo Cacciotto : Il 2026 vedrà realizzarsi diversi obiettivi e risultati i per la città
31/1/2026
Bilancio di previsione 2026-2028 approvato, Gabriella Esposito (Partito Democratico Alghero): «Conti in equilibrio, ora servono risposte concrete ai cittadini»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)