Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaPolitica › Si riunisce la Sardegna progressista
A.S. 11 giugno 2018
Si riunisce la Sardegna progressista
La politica degli ultimi anni ha visto crescere nuove organizzazioni e movimenti caratterizzati da un marcato populismo, a discapito delle grandi ideologie del Novecento. Incontro-dibattito organizzato dall’associazione SardegnaEuropa


CAGLIARI - Si terrà mercoledì 13 giugno alle ore 17.30 presso l’Hotel Regina Margherita di Cagliari “Progetto Progressista: 5 concetti per una Sardegna nuova”, incontro-dibattito organizzato dall’associazione SardegnaEuropa durante il quale si discuteranno con il pubblico e la stampa nuove proposte per un progetto progressista per la Sardegna. La politica degli ultimi anni ha visto crescere nuove organizzazioni e movimenti caratterizzati da un marcato populismo, a discapito delle grandi ideologie del Novecento.

Eppure, nonostante la società sia distratta dalla comunicazione di massa che cerca di rendere omogenea l’offerta politica, i grandi temi di sinistra hanno ancora oggi un valore fondamentale. La riorganizzazione del mondo di matrice progressista passa per un nuovo dialogo tra tutti gli interpreti che hanno costruito questo mondo, ma anche delle nuove generazione che presto saranno chiamate a portare avanti queste idee.

L’occasione del dibattito del prossimo mercoledì è il riavvio di questo dialogo, tra mondi diversi tra loro che rappresentano tutte le componenti della società, dal terzo settore al mondo del lavoro, dagli amministratori locali ai giovani professionisti. L’iniziativa vedrà gli interventi programmati di Thomas Castangia, Ugo Bressanello, Alberto Caria, Michele Carrus, Don Ettore Cannavera, Carla Medau, Emiliano Deiana, Paolo Mureddu, Luca Saba, Matteo Arisci, Nicola Melis, Raffaella Sau, Antonello Licheri, Francesca Fantato, Francesco Berria, Pietro Francesco Zanchetta, Carlo Serra, Dolores Lai (nella foto), Matteo Lecis Cocco Ortu, Luca Pizzuto e Renato Soru.
Commenti
21/4/2026
Giovanna Caria lascia Forza Italia Alghero: Parole e auguri a firma della lista civica Noi RiformiAmo Alghero, per conto del presidente del gruppo, Gianni Martinelli
21/4/2026
Giampietro Moro: Essere sempre comandati nonostante le proprie capacità inespresse per volontà terza è una condizione che certamente non si addice a Giovanna. Ti auguro pertanto un buon percorso politico
21/4/2026
La consigliera algherese Nina Ansini (Forza Italia): «Subito regia su Surigheddu-Mamuntanas e Palazzo dei Congressi di Alghero: veri e propri asset strategici per tutto il territorio»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)