Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroTurismoAeroporto › Wizz Air festeggia i 100 aerei
Red 4 giugno 2018
Wizz Air festeggia i 100 aerei
Piano di espansione che riguarderà anche l’Italia dove per ora il vettore non ha una base ma sta ampliando il numero di voli: tre I voli bisettimanali su Alghero da Katowice e Varsavia (già operativi) e Budapest (dal 16 giugno)


ALGHERO - Wizz Air ha festeggiato il raggiungimento del traguardo dei 100 aeromobili, prima pietra miliare di un piano di espansione ben più ambizioso. Per sottolineare l’evento, lo scorso weekend è stata presentata una speciale livrea, con cui è stato rivestito uno dei super efficienti Airbus A321 di Wizz Air a Budapest.

Il traguardo è stato raggiunto in soli 14 anni dall’inizio delle operazioni, con l’ambizione di diventare una delle prime 5 linee aeree in Europa. I piani di crescita futuri per Wizz Air sono sostenuti da ordini confermati per ulteriori 268 aeromobili di ultima tecnologia in consegna alla fine del 2026, che porteranno la flotta a quasi 300 aeromobili, trasportando 100 milioni di passeggeri ogni anno, con il supporto di uno staff di 10.000 persone.

Un piano di espansione che riguarderà anche l’Italia dove per ora il vettore non ha una base ma sta ampliando il numero di voli verso il nostro paese. In particolare per la Summer 2018 sono previste 5 nuove rotte: 2 da Vienna verso Bari e Roma, a partire dal 15 giugno con 4 frequenze settimanali. E tre voli bisettimanali su Alghero da Katowice e Varsavia (già operativi) e Budapest (dal 16 giugno), molto importanti per l’incoming.
Commenti
12:21
Wizz Air insieme a Sogeaal e Geasar, società di gestione degli Aeroporti di Alghero e Olbia, annunciano la conferenza stampa per mercoledì 27 maggio presso la Sala Executive dell’Aeroporto di Alghero
21/5/2026
Il nuovo collegamento con l’aeroporto JFK di New York sarà operativo quattro volte alla settimana, il lunedì, martedì, giovedì e sabato, fino al 26 ottobre. Una rotta transatlantica diretta, per la prima volta nella storia dell’isola
20/5/2026
Il circolo di Fratelli d’Italia Alghero denuncia con forza la bocciatura, avvenuta in Consiglio Regionale, della proposta presentata dal Capogruppo Paolo Truzzu per l’abolizione dell’addizionale comunale sui diritti d’imbarco



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)