Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaDisservizi › Acqua non potabile: Sanna sollecita Abbanoa
Red 2 marzo 2018
Acqua non potabile: Sanna sollecita Abbanoa
Il sindaco di Sassari sollecita un riscontro del Gestore unico idrico rispetto alla potabilità dell´acqua nei quartieri di Luna e Sole, Lu Fangazzu, Carbonazzi, Monte Rosello Alto, Cappuccini, Rizzeddu, Monserrato e Badde Pedrosa


SASSARI – Oggi (venerdì), il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha inviato una lettera ad Abbanoa per sollecitare un riscontro rispetto alla potabilità dell'acqua nei quartieri di Luna e Sole, Lu Fangazzu, Carbonazzi, Monte Rosello Alto, Cappuccini, Rizzeddu, Monserrato e Badde Pedrosa. «Sono trascorsi undici giorni dalla firma dell'ordinanza che vieta il consumo dell'acqua – sottolinea il primo cittadino».

«Chiedo al Gestore unico di comunicare tempestivamente quali provvedimenti siano stati adottati e se i risultati dei controlli interni siano stati trasmessi al Dipartimento Prevenzione-servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl. La situazione dei cittadini e delle cittadine dei quartieri interessati non è più sostenibile», conclude Sanna.

«Non risulta predisposto, infatti, il servizio di fornitura di acqua potabile con autobotti, come previsto dall'ordinanza e dal contratto Egas/Abbanoa». La richiesta di riportare la situazione alla normalità è stata inviata in copia anche al presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru ed all'assessore regionale ai Lavori pubblici Edoardo Balzarini.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)