Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Perso un immobile da un milione»
Red 8 gennaio 2018
«Perso un immobile da un milione»
Questo l´allarme lanciato dal consigliere comunale algherese di Forza Italia Michele Pais, che accusa l´Amministrazione Bruno di negligenza e si domanda: «Ora, chi paga?»


ALGHERO - «Una vicenda che rischiava di passare nel silenzio generale se non ce ne fossimo accorti e denunciato il fatto. Dietro una banale deliberazione di riconoscimento di debito fuori bilancio per spese legali, si nascondeva una storia dai contorni foschi e di una gravità estrema». Inizia così l'esternazione del consigliere comunale di Forza Italia Michele Pais, lancia l'allarme ed attacca l'Amministrazione.

«Il Comune perde una parte del prezioso patrimonio immobiliare a Maria Pia per propria negligenza, in particolare perché non ha prodotto in giudizio un semplice documento che ne attestava la proprietà. Quando ho sollevato la questione in Consiglio comunale, sembrava che tutti cadessero dalle nubi. Sindaco e assessori uniti dalla asserita inconsapevolezza - prosegue nel suo racconto Pais, che si domanda - Ma come è possibile?».

«La Giunta Bruno, così brava nello sbandierare ai quattro venti ogni inezia e amenità, stranamente omette di informare la città e i cittadini della pesantissima perdita, della quale ha la totale responsabilità. Chi paga ora? Il sindaco cosa dice? A chi darà la colpa questa volta? È mai possibile che questa Amministrazione non paghi mai per i disastri di cui, almeno oggettivamente, è responsabile?», conclude il forzista.
Commenti
17:15
A far data dalla giornata odierna cessa l´incarico di Alessandro Alciator, in carica dal mese di settembre 2025. Al suo posto il sindaco Cacciotto preferisce il dirigente del settore Finanziario
31/1/2026
Approvato dal Consiglio Comunale di Alghero il Bilancio di Previsione 2026/2028. Il Sindaco Raimondo Cacciotto : Il 2026 vedrà realizzarsi diversi obiettivi e risultati i per la città
31/1/2026
«Questa Amministrazione non governa, galleggia. Lo certificano il Dup e il bilancio approvati.» Così Fratelli d’Italia Alghero sul bilancio di previsione 2026–2028 della Giunta Cacciotto
31/1/2026
Bilancio di previsione 2026-2028 approvato, Gabriella Esposito (Partito Democratico Alghero): «Conti in equilibrio, ora servono risposte concrete ai cittadini»
1/2/2026
«Il Consiglio comunale che ha approvato il Bilancio e il Piano triennale delle Opere Pubbliche 2026/2028 ha certificato, senza più alibi, l’inadeguatezza politica e amministrativa della Giunta Cacciotto. Un bilancio senz’anima, privo di visione e incapace di offrire una prospettiva concreta di sviluppo alla città di Alghero»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)