Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Cips: «Sulla nomina Wheeler fa l’equilibrista»
Mariangela Pala 6 gennaio 2018
Cips: «Sulla nomina Wheeler fa l’equilibrista»
Le accuse arrivano dal consigliere comunale di Autonomia popolare, Alessandro Carta che ricorda quanto sia importante tale nomina rispetto alle progettualità industriali future del territorio


PORTO TORRES - La decisione presa all'unanimità da parte del consiglio di amministrazione del Consorzio industriale provinciale di Sassari, di cui è componente il delegato del sindaco di Porto Torres Sean Wheeler, «appare piuttosto singolare non tanto perché individua come possibile futuro direttore generale una delle più note personalità politiche presenti in consiglio regionale, di cui non si mettono in discussione le importanti competenze tanto meno il curriculum professionale». Le accuse arrivano dal consigliere comunale di Autonomia popolare, Alessandro Carta che ricorda quanto sia importante tale nomina rispetto alle progettualità industriali future del territorio.

«Ciò che si mette in discussione, fatto molto grave, - aggiunge Carta - è che tale decisione, presa con il benestare del sindaco Wheeler, tradisce il principio del ricorso ad una procedura selettiva pubblica preferendo il ricorso ad una nomina diretta, in pieno stile vecchia politica». Per il consigliere di Ap «non risulta sorprendente ricordare come il Movimento cinque stelle di Porto Torres, sindaco, giunta e maggioranza abbiano sempre sbandierato trasparenza e ampia partecipazione - prosegue Carta - in merito all'individuazione degli incarichi pubblici».

Per questo - conclude Carta - chiederò quindi al sindaco Wheeler che fine abbiano fatto gli slogan contro la politica delle poltrone visto che, oggi ci si accomoda su di esse solo per salvaguardare chissà quale tipo di equilibrio politico mentre pare siano sempre più puntuali e imperterrite le sue assenze dal palazzo comunale e consueta la sua estraneità nel governare Porto Torres».
17:15
A far data dalla giornata odierna cessa l´incarico di Alessandro Alciator, in carica dal mese di settembre 2025. Al suo posto il sindaco Cacciotto preferisce il dirigente del settore Finanziario
31/1/2026
Approvato dal Consiglio Comunale di Alghero il Bilancio di Previsione 2026/2028. Il Sindaco Raimondo Cacciotto : Il 2026 vedrà realizzarsi diversi obiettivi e risultati i per la città
31/1/2026
«Questa Amministrazione non governa, galleggia. Lo certificano il Dup e il bilancio approvati.» Così Fratelli d’Italia Alghero sul bilancio di previsione 2026–2028 della Giunta Cacciotto
31/1/2026
Bilancio di previsione 2026-2028 approvato, Gabriella Esposito (Partito Democratico Alghero): «Conti in equilibrio, ora servono risposte concrete ai cittadini»
1/2/2026
«Il Consiglio comunale che ha approvato il Bilancio e il Piano triennale delle Opere Pubbliche 2026/2028 ha certificato, senza più alibi, l’inadeguatezza politica e amministrativa della Giunta Cacciotto. Un bilancio senz’anima, privo di visione e incapace di offrire una prospettiva concreta di sviluppo alla città di Alghero»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)