Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Consiglio in seconda: ne è valsa la pena
Red 29 dicembre 2017
Consiglio in seconda: ne è valsa la pena
Così dichiara il gruppo consiliare del Pd algherese, Mimmo Pirisi: «Importante l´approvazione di alcuni punti all´ordine dl giorno della ultima seduta in particolare il via libera all´acquisto di nuovi sette appartamenti da mettere subito a disposizione delle famiglie senza casa già in graduatoria da tempo»


ALGHERO – La seduta del Consiglio comunale di Alghero in seconda convocazione ha portato con se le solite polemiche, sia nel mondo politico cittadino, sia in quello social. Ma, alle volte, il fine giustifica i mezzi, come nel caso, secondo il gruppo consiliare del Pd, della seduta di ieri (giovedì).

«Nonostante la convocazione del Consiglio in una data poco proponibile e in seconda convocazione – spiega Mimmo Pirisi a nome del gruppo - riteniamo come Gruppo consiliare del Pd importante l'approvazione di alcuni punti all'ordine dl giorno della ultima seduta, in particolare il via libera all'acquisto di nuovi sette appartamenti da mettere subito a disposizione delle famiglie senza casa già in graduatoria da tempo. Certamente non risolveranno il problema – prosegue il capogruppo - ma daranno una boccata di ossigeno ad un settore molto delicato e in attesa di risposte, dove è giusto ricordare, ci sono quasi cinquecento richieste di alloggi in attesa di essere evase, e dove per anni non si è programmato in maniera adeguata».

«Questi nuovi alloggi sono i primi, dopo i dieci alloggi consegnati a Sa Segada (che mancavano di infrastrutture primarie), che andranno nelle disponibilità abitative in città e si aggiungono agli altri sessantacinque alloggi che, nei prossimi due anni, verranno realizzati e consegnati ai richiedenti. Crediamo quindi che una adunanza, anche in giornate di festa, ne valesse la pena», conclude Mimmo Pirisi, a nome del suo gruppo.
Commenti
17:15
A far data dalla giornata odierna cessa l´incarico di Alessandro Alciator, in carica dal mese di settembre 2025. Al suo posto il sindaco Cacciotto preferisce il dirigente del settore Finanziario
31/1/2026
Approvato dal Consiglio Comunale di Alghero il Bilancio di Previsione 2026/2028. Il Sindaco Raimondo Cacciotto : Il 2026 vedrà realizzarsi diversi obiettivi e risultati i per la città
31/1/2026
«Questa Amministrazione non governa, galleggia. Lo certificano il Dup e il bilancio approvati.» Così Fratelli d’Italia Alghero sul bilancio di previsione 2026–2028 della Giunta Cacciotto
31/1/2026
Bilancio di previsione 2026-2028 approvato, Gabriella Esposito (Partito Democratico Alghero): «Conti in equilibrio, ora servono risposte concrete ai cittadini»
1/2/2026
«Il Consiglio comunale che ha approvato il Bilancio e il Piano triennale delle Opere Pubbliche 2026/2028 ha certificato, senza più alibi, l’inadeguatezza politica e amministrativa della Giunta Cacciotto. Un bilancio senz’anima, privo di visione e incapace di offrire una prospettiva concreta di sviluppo alla città di Alghero»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)