Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaOpere › Lavori pubblici: 2,2milioni per la Nurra
Red 15 dicembre 2017
Lavori pubblici: 2,2milioni per la Nurra
Sarà il Consorzio di Bonifica della Nurra a realizzare l’intervento di riqualificazione della condotta irrigua che porta l’acqua dal’invaso del Bidighinzu alla Valle dei Giunchi


ALGHERO - Sarà il Consorzio di Bonifica della Nurra a realizzare l’intervento di riqualificazione della condotta irrigua che porta l’acqua dal’invaso del Bidighinzu alla Valle dei Giunchi. Preso atto delle criticità espresse da Enas, a cui erano stati inizialmente affidati i lavori, a poter attuare l’intervento in tempi rapidi, la Giunta regionale ha deliberato, su proposta dell’assessore dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, di affidare l’incarico al Consorzio di Bonifica della Nurra, che in recenti interlocuzioni ha espresso la propria disponibilità.

Con una delibera del 9 agosto, l’Esecutivo aveva stanziato i 2,2milioni di euro necessari per riparare diversi chilometri della condotta e mettere fine alle perdite di alimentazione, stimate nell’ordine del 45percento. Le modifiche verranno comunicate al Tavolo dei sottoscrittori dell’Accordo di programma quadro “Risorse idriche–Opere fognario depurative” in cui rientra l’intervento.

«Una risposta concreta per risolvere le criticità idriche che danneggiano l’intera comunità dei coltivatori della Valle dei Giunchi, a Ittiri – dichiara Balzarini – che vogliamo si realizzi al più presto. L’affidamento al Consorzio di Bonifica della Nurra, con cui verrà stipulata apposita convenzione, va nel senso di effettuare i lavori in tempi molto rapidi».
Commenti
15:00
La presa di posizione del gruppo consiliare Noi Riformiamo Alghero su via Fratelli Accardo Artigiani certifica, ancora una volta, le difficoltà della maggioranza. L´intervento dei capigruppo di opposizione Cocco, Tedde, Salvatore, Fadda e Pais
12:00
La maggioranza algherese risponde alle opposizioni dopo la presa di posizione di uno dei partiti che la stessa maggioranza la compone: «Massima attenzione alla rigenerazione urbana dell´area. Fin dall´insediamento la maggioranza ha avviato le attività per portare a compimento le iniziative volte ad eliminare la situazione di disagio che è rimasta tale da tempo immemore»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)