Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaArresti › Operazione antidroga nel porto di Cagliari
Red 29 luglio 2017
Operazione antidroga nel porto di Cagliari
Ieri mattina, gli uomini del Primo Nucleo Operativo del Gruppo della locale Guardia di finanza hanno sequestrati 300grammi di hashish suddivisi in panetti. Arrestato un 30enne, che arrivava da Civitavecchia


CAGLIARI - I finanzieri del Primo Nucleo Operativo del Gruppo della Guardia di finanza di Cagliari hanno sequestrato 300grammi di hashish trasportati da un passeggero, appena sceso dal traghetto proveniente da Civitavecchia, ed immediatamente tratto in arresto. Durante il periodo estivo, con il fisiologico aumento del traffico passeggeri nel porto turistico di Cagliari, il dispositivo di controllo su persone ed automezzi, operato sinergicamente dai finanzieri del Comando provinciale di Cagliari con l’ausilio delle unità cinofile, viene intensificato, innalzando così il livello di sicurezza e garantendo un ancora più capillare filtraggio dei numerosissimi turisti che sbarcano nello scalo portuale del capoluogo regionale.

Durante una di queste attività di controllo, ieri mattina (venerdì), l’attenzione dei finanzieri è stata attirata da un ragazzo che, sbarcando con la propria autovettura dal traghetto proveniente da Civitavecchia, alla vista delle unità cinofile ha assunto un atteggiamento sospetto, mostrando segni di preoccupazione e nervosismo. Fermata l’autovettura, i finanzieri hanno cominciato le attività di ispezione con l’ausilio del cane antidroga Petra. Proprio quest’ultima, grazie al suo fiuto, ha manifestato evidente interesse nei confronti di un oggetto (apparentemente innocuo e superfluo) contenuto nell’abitacolo: un tubo di patatine. al suo interno, ermeticamente confezionati, sono stati rinvenuti tre panetti di hashish dal peso di 100grammi ciascuno che, immessi sul mercato, avrebbero complessivamente fruttato una cifra stimata intorno ai 3000euro. Le operazioni di perquisizione dell’autovettura hanno portato anche al ritrovamento e conseguente sequestro di un coltello da caccia con una lama da 11centimetri. Per il 30enne conducente dell’autovettura, è scattato immediatamente l’arresto e sarà processato per direttissima.

L’attività della Guardia di finanza di Cagliari a contrasto dello spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, svolta attraverso il monitoraggio dei principali punti di accesso all’Isola (porto ed aeroporto), nonchè il controllo del territorio, con particolare riferimento alle zone cosiddette “sensibili” (adiacenze della stazione ferroviaria, luoghi della movida, principali svincoli viari), ha condotto (al netto di quest'ultima operazione) da giugno, al sequestro di 2.150grammi di cocaina, 50,2grammi di marijuana, 40,2grammi di hashish, alla denuncia alla locale Procura di tre persone, alla segnalazione all’Autorità prefettizia di tredici persone ed all’arresto di altre tre. A questi, si aggiungono altri 11,5chilogrammi di cocaina purissima e quattro uomini arrestati nell’ambito di un'operazione antidroga condotta dalle Fiamme gialle di cagliari nella prima settimana di giugno, sempre a tutela ed a sicurezza del territorio.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)