Ritorna il grande calcio in Trentino. La splendida valletta nel Parco nazionale dello Stelvio, ai piedi dell’inconfondibile sagoma del Monte Vioz, ospiterà da oggi a sabato 22 luglio il ritiro precampionato della compagine rossoblu
CAGLIARI - Ritorna il grande calcio in Val di Peio, in Trentino. La splendida valletta nel Parco nazionale dello Stelvio, ai piedi dell’inconfondibile sagoma del Monte Vioz, ospita infatti da oggi (sabato) a sabato 22 luglio il ritiro precampionato del Cagliari. Grazie al forte impegno del Comune di Peio e del Consorzio turistico Pejo 3000, per il secondo anno consecutivo la coriacea compagine sarda ha dunque scelto la suggestiva Val di Peio per ossigenarsi e prepararsi al meglio in vista della prossima stagione di serie A, che vedrà sicura protagonista la formazione allenata da mister Massimo Rastelli, decisamente vogliosa di confermarsi nella massima serie dopo l'ultimo buon campionato.
I rossoblu si alleneranno tutti i giorni a porte aperte, nel campo sportivo di Celledizzo, dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, impegnandosi anche in due incontri amichevoli domenica 16 luglio, alle 17.30, contro la formazione locale Redival/Val di Pejo e mercoledì 19, alle ore 17.30, contro il Real Vicenza. In calendario anche numerosi incontri con i tifosi, tra cui l’attesa presentazione della squadra in Piazza Monari, a Cogolo (domenica 16, alle 21.15). Non mancheranno anche simpatiche iniziative per conoscere ed apprezzare l’originale cultura e gastronomia sarda, come il concerto del gruppo vocale Incantos di Orune con organetto e launenaddas di Paolo Mallus (venerdì 14, alle ore 21, in Piazza Monari, a Cogolo) ed il mercatino di Aritzo “Sapori di Sardegna”, in programma per tutto il giorno in Piazza Municipio, a Cogolo da mercoledì 19 a venerdì 21. Inoltre, i calciatori cagliaritani avranno la possibilità di apprezzare di nuovo il meraviglioso territorio circostante, già conosciuto l’estate scorso grazie alla memorabile salita fino ai 3000metri con la veloce funivia da cento posti Pejo 3000.
Attesa anche per il Summer camp, grande novità estiva da sabato 15 a venerdì 21 luglio per tutti gli aspiranti campioncini dai cinque ai diciassette anni d'età: una vacanza all’insegna del divertimento, sport ed amicizia. I tecnici del Settore giovanile del Cagliari metteranno a disposizione di tutti i partecipanti la propria esperienza e capacità. Tecnica di base, esercizi fisici, giochi, tornei e tanto divertimento sono alla base di questa offerta, inserita in una struttura di livello per un'esperienza unica ed esaltante, un'opportunità per fare nuove amicizie ed acquistare autonomia e conoscere i valori positivi del calcio, grazie ad un programma composto non solo da allenamento, ma anche da animazione e giochi sempre nuovi.
Nella foto: il Cagliari, lo scorso anno a Pejo
Commenti