Tanta gente e tantissimo entusiasmo sono stati gli ingredienti forti nella prima giornata della grande festa organizzata da Mondo Convenienza per l’apertura del nuovo punto vendita di Sestu, nell’agglomerato industriale di Cagliari
SESTU - Folla record e tantissimo entusiasmo sono stati gli ingredienti forti nella prima giornata della grande festa organizzata da Mondo Convenienza per l’apertura del nuovo punto vendita di Sestu, nell’agglomerato industriale di Cagliari. Ieri mattina (giovedì), a dare il via all’evento sono stati i rappresentanti della famiglia Carosi, che da oltre trent’anni perseguono l’obiettivo di “democratizzare” il mercato del mobile e di rendere possibile il sogno di una casa bella, accogliente e alla portata di tutti. E se il messaggio d’amore di Elisa Carosi per la Sardegna è stato il filo conduttore dell’inaugurazione del punto vendita, ieri sera a farla da padrone sono stati la musica, il divertimento, l’allegria e la voglia di stare insieme. Ingredienti su cui Mondo Convenienza ha costruito il suo modo di presentarsi nei diversi territori in cui arriva e con cui stabilisce da subito un rapporto di empatia che va ben oltre gli aspetti economici e commerciali.
Così, il concerto di Bianca Atzei, la cantante milanese di origine sarda, simbolo della bellezza e dell’eleganza tipicamente isolane, si è trasformato in un vero e proprio show, al quale ha assistito un pubblico folto ed entusiasta. In centinaia sono arrivati da Cagliari e da tutto l’hinterland per rispondere all’invito rivolto dal padrone di casa, Gianni Carosi, il fondatore di Mondo Convenienza, azienda che oggi vanta la più ampia fetta di mercato in Italia nella rivendita organizzata di mobili e complementi d’arredo. Dal pomeriggio a notte fonda, è stato divertimento puro. Tutto, ma proprio tutto, all’insegna del “made in Sardinia”. Dalla birra ai prodotti tipici, dai dolci alla carne per il barbecue, è stata una serata all’insegna della sardità. Quello di omaggiare i sapori, i suoni, i colori ed i luoghi dei territori in cui si presenta è il modo di Mondo Convenienza per ringraziare la gente per lo spirito con cui viene accolta ogni nuova apertura.
È stato così anche a Sestu, dove la serata è stata scandita dalla musica del Gruppo folk Campidano di Quartucciu e dalla sfilata di costumi tipici. Poi sul palco è salita Atzei è la gente è andata in visibilio. Definitivamente consacrata dall’ottimo riscontro di critica e pubblico per la sua produzione più recente e per la partecipazione al Festival di Sanremo, simbolo di bellezza tipicamente sarda, come il suo cognome, all’Ariston ha indossato i vestiti firmati da Antonio Marras, facendosi promotrice dell’arte, della cultura e dello stile isolano. Ieri i fans e i curiosi l’hanno acclamata e hanno sancito il successo dell’evento.
Ma la festa di Mondo Convenienza continua. Oggi la scena sarà per alcune delle più interessanti ed innovative espressioni del panorama musicale sardo. Fino alle ore 18, sul palco ci sarà Cheyenne, che propone un repertorio a metà tra lingua italiana e sardo. Alle 18.15, sarà la volta di Kantidos, che omaggia la tradizione isolana. Proprio come i Fratelli Bachis, live dalle ore 20.15 alle 21.30. Dopo la loro performance, spazio alle risate con lo spettacolo che avrà per mattatore, in mezzo a tanti ospiti, lo showman Benito Urgu, volto noto della comicità made in Sardinia. A seguire dj set fino a mezzanotte.
Domani, sabato 8 luglio, saranno i K2, dalle 16.30 alle 18, Cheyenne dalle ore 18.15 alle 20.30 ed il Gruppo folk cultura popolare di Monferrato dalle 20.45 a scaldare il pubblico ed il clima in vista dell’attesissima performance live dei Tazenda. La storica rock band sarda salirà sul palco alle ore 22, per bissare lo straordinario successo riscosso due mesi a Sassari. Domenica, alle 16.30, il tributo a Rino Gaetano di “Escluso il cane”, ensemble particolarmente seguito in Sardegna. Alle ore 18, le influenze etniche internazionali di Kimarei. Gran finale con la musica popolare dei Burattini senza fili, sul palco dalle 19.45. Intorno spazio a cibo, birra, divertimento e sfide. Perché dove arriva Mondo Convenienza è sempre una festa. In tutti i sensi.
Nella foto: Bianca Atzei
Commenti