Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo Sassari ancora vincente
Red 15 aprile 2017
Basket: Dinamo Sassari ancora vincente
Il Banco di Sardegna si impone per 74-64 sulla Betaland Capo d’Orlando nel match valido per la dodicesima giornata del girone di ritorno del massimo campionato nazionale


SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari si impone per 74-64 sulla Betaland Capo d’Orlando nel match valido per la dodicesima giornata del girone di ritorno del massimo campionato nazionale. A quattro giornate dalla fine della regular season gli uomini di coach Federico Pasquini mettono in cassaforte due punti fondamentali in ottica classifica e piazzamento play-off.

Federico Pasquini manda in campo Bell, D’Ercole, Sacchetti, Lydeka e Lighty, coach Di Carlo risponde con Tepic, Delas, Diener, Ivanovic e Stojanovic. Avvio sprint dei biancoblu, che scavano un break di 7-2 con Lighty, Sacchetti e Lydeka. La Betaland si riporta in parità e sigla il sorpasso con un parziale di 0-11. Reazione sassarese con Stipcevic e Carter: l’ex di giornata e indimenticato protagonista in biancoblu Drake Diener tiene Capo d’Orlando avanti con 7 punti (16-20). Nella seconda frazione, la Betaland mette a segno un altro parziale per il massimo vantaggio siciliano di +11. Capitan Devecchi sblocca i suoi con 5 punti e tanta intensità difensiva. Stipcevic e Lydeka si uniscono alla causa. Passato e presente della Dinamo si incontrano nella sfida tra Stipcevic e Diener: il canestro di Sacchetti ed il libero di Lydeka manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 33-38.

Al rientro dall’intervallo lungo, i sassaresi entrano in campo con il fuoco negli occhi e la voglia di invertire l’inerzia del match. Sono due triple di Bell a suonare la carica per i padroni di casa: lo segue a ruota Stipcevic. Il duo Bell-Lydeka mette il sigillo sul 10-0 per il sorpasso sassarese (41-38). Diener ed Ivanovic ristabiliscono la parità. Il Banco trova il break per mettere la testa avanti con Lawal, Lighty e Carter (57-50). Negli ultimi dieci minuti, Savanovic, Stipcevic e Carter tengono l’Orlandina a distanza. I siciliani trovano con Iannuzzi ed Ivanovic il parziale per riportarsi a -1. Savanovic dalla media porta i suoi sul +3: l’ala serba intercetta un pallone fondamentale. La tripla di Stipcevic fa esplodere il PalaSerradimigni: il play croato mette anche un libero per il 71-64. La bomba di Savanovic chiude il match: finisce 74-64.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-BETALAND CAPO D'ORLANDO 74-64:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Bitti, Bell 8, Devecchi 5, D’Ercole, Sacchetti 5, Lydeka 7, Savanovic 9, Carter 10, Stipcevic 20, Lawal 6, Lighty 5, Ebeling, Monaldi. Coach Federico Pasquini.
BETALAND CAPO D'ORLANDO: Galipo, Tepic 13, Iannuzzi 9, Laquintana, Nicevic, Delas 4, Diener 11, Donda, Ivanovic 15, Stojanovic 12, Berzins. Coach Gennaro Di Carlo.
PARZIALI: 16-20, 33-38, 57-50.

Nella foto (della Dinamo Basket): Carter in azione
7:32
Prosegue il trittico di fuoco della formazione biancoblu che, dopo aver ben figurato domenica scorsa al cospetto della vicecapolista Venezia, fa ora rotta verso Campobasso, dove domenica (ore 12) sarà di scena sul parquet della terza forza della Serie A1 Femminile
7:30
Domenica sarà una gara molto importante per i sassaresi, a caccia di riscatto dopo le ultime battute d’arresto contro Reggiana, Napoli e Trieste



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)