|
Red
13 aprile 2017
Serie D: Muravera sconfitta a domicilio
La compagine sarrabese cede 0-2 contro il Monterosi nel match valido per la ventinovesima giornata del girone G. La vicecapolista è andata in vantaggio con un calcio di rigore di Costantini, per poi chiudere nel recupero con Buono

MURAVERA – La ventinovesima giornata del girone G del campionato di serie D porta in dote al Muravera una sconfitta casalinga. Risultato che poteva essere atteso, visto il valore dell'avversaria (la vicecapolista Monterosi), ma non rispecchia la sfida vista al Comunale. I biancorossi si impongono per 0-2 e si confermano secondi, a pari punti con il Rieti e ad una sola lunghezza dall'Arzachena, prima della della classe è fermato sull'1-1 in trasferta dal ViviAltoTevereSanSepolcro.
Al 23', un piazzato di Buono si insacca alle spalle di Garcia Accinelli, ma giustamente l'arbitro annulla, visto che la punizione era di seconda. Sei minuti dopo, rete annullata a Dessena, che insacca dopo che, sul traversone, il pallone era uscito. Vantaggio ospite in avvio di ripresa: l'assistente richiama l'attenzione dell'arbitro, che indica il dischetto dopo un contatto tra Garcia Accinelli e Palumbo. Batte Costantini ed è 0-1.
Muravera sfortunato visto che, ad un quarto d'ora dalla fine, il neoentrato Usai centra il palo. In pieno recupero, con i locali alla ricerca del pari, è Buono a firmare lo 0-2, capitalizzando nel migliore dei modi un contropiede.
MURAVERA-MONTEROSI 0-2:
MURAVERA: Garcia Accinelli, Illario, Pinna (46’st Massessi), Chessa, Falchi (13'st Achenza), Bruno (23’st Usai), Sogus, Legname, Dessena, Suraji, Nurchi. Allenatore Alessandro Franco.
MONTEROSI: Mazzoleni, Matrone, Gasperini, Baylon, Costalunga, Costantini, Buono, Manoni, Palumbo (31’st Sagnini), Pero Nullo (35’st Barone), Fanasca. Allenatore David D'Antoni.
ARBITRO: Jacopo Tolve di Salerno.
RETI: 8’st Costantini (rig.), 48'st Buono.
|