Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaOpere › Dieci chilometri di nuovi asfalti ad Alghero
Red 11 marzo 2017
Dieci chilometri di nuovi asfalti ad Alghero
Circa 10chilometri di strade cittadine al centro di un programma di restyling predisposto dall´Amministrazione. Un milione di euro l´investimento con fondi di bilancio che da lunedì verranno utilizzati per operazioni di asfaltatura delle vie


ALGHERO - Circa 10chilometri di strade cittadine al centro di un programma di restyling predisposto dall'Amministrazione comunale di Alghero. Un milione di euro l'investimento con fondi di bilancio che da lunedì 13 marzo verranno utilizzati per operazioni di asfaltatura delle vie.

Sono circa venti le strade sottoposte alla cura del nuovo manto stradale in grado di restituire sicurezza, ordine e scorrevolezza del traffico. Il programma, calendarizzato dall'assessore xcomunale alle Manutenzioni Raimondo Cacciotto, insieme ai tecnici ed all'impresa appaltatrice dei lavori, prevede l'inizio delle operazioni da Via Lido. A seguire, Via Sant'Agostino, Largo Ballero e Largo Costantino, Via Garibaldi, Via Sassari, Via Cagliari, Via Sanzio, Via Meucci, Lungomare Dante, Lungomare Valencia, Viale della Resistenza, Via Giovanni XXIII, Via Valverde, Via Petrarca, Via Nazioni Unite, Via Berlinguer, Via Lussu, Viale Europa e diverse altre in via di programmazione.

Un intervento che precede ad altri in via di predisposizione da parte degli uffici dell'Assessorato alle Manutenzioni del Comune di Alghero, per completare il progetto di riqualificazione del decoro della città già in atto con i lavori di manutenzione straordinaria del verde, della nuova serie di installazioni di arredi urbani, delle manutenzioni di parchi e giardini, dei lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica. Una città che si appresta a presentarsi stabilmente ordinata, pulita e accogliente in vista dell'avvio della stagione estiva.
12:00
La maggioranza algherese risponde alle opposizioni dopo la presa di posizione di uno dei partiti che la stessa maggioranza la compone: «Massima attenzione alla rigenerazione urbana dell´area. Fin dall´insediamento la maggioranza ha avviato le attività per portare a compimento le iniziative volte ad eliminare la situazione di disagio che è rimasta tale da tempo immemore»
31/1/2026
La presa di posizione del gruppo consiliare Noi Riformiamo Alghero su via Fratelli Accardo Artigiani certifica, ancora una volta, le difficoltà della maggioranza. L´intervento dei capigruppo di opposizione Cocco, Tedde, Salvatore, Fadda e Pais



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)