Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariOpinioniPoliticaRimpasto per gli assessori sbagliati
Paolo Truzzu 9 marzo 2017
L'opinione di Paolo Truzzu
Rimpasto per gli assessori sbagliati


Un rimpasto inutile e frutto delle lotte tra capibastone, che non ha nessun riguardo per le esigenze dei sardi. Pigliaru dimentica così di essere al governo da tre anni e prova a rifarsi una verginità.

Pigliaru è convinto di iniziare oggi la sua esperienza alla guida della Regione, dimenticandosi che, se pur in maniera anonima e inconsistente, è stato eletto tre anni fa e da allora dovrebbe aver iniziato l’attività politica. Invece, cambiando tre assessori, in base a diktat e a becere logiche spartitorie, pensa di far dimenticare il suo fallimento e quello del Centrosinistra tutto.

Nonostante i limiti di alcuni degli assessori destituiti, ben altri avrebbero dovuto lasciare la poltrona per manifesta incapacità, iniziando dal titolare dei Trasporti, che ha reso la Sardegna ancora più isolata, e da quello della Sanità, che ha lasciato senza guida l’intero settore di competenza. Pigliaru, indebolito dalle lotte intestine, si è piegato ai poteri forti che guidano l’Isola senza lo sforzo neanche di candidarsi, che continuano ad avere sempre più peso in una Giunta lontana dai problemi e dalle reali esigenze dei cittadini.

*consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An
28/7/2026
«Si sono rotti degli equilibri che prima venivano mantenuti con cura. Tutto qui». Nel suggestivo scenario del giardino di Villa Mosca ad Alghero la presentazione del libro di Miguel Gotor, storico dell’ultima generazione
1/6/2026
Fratelli d’Italia nel Sassarese: si conclude la due giorni di confronto per il futuro dei territori. Brau presidente provinciale di Gioventù Nazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)