Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoCulturaManifestazioni › Bauladu raddoppia a marzo: festival diffuso e rassegna vivaisti
Red 2 marzo 2017
Bauladu raddoppia a marzo: festival diffuso e rassegna vivaisti
Il 10 e l'11 marzo a Bauladu l'ottavo Festival letterario Ananti de sa Ziminera. Nello stesso fine settimana (fino a domenica) a Milis la diciassettesima edizione della rassegna di vivaismo Primavera in Giardino


BAULADU - Si prospetta carico di eventi il secondo fine settimana di marzo tra i paesi di Bauladu e Milis, teatro di due importanti manifestazioni. A Bauladu venerdì 10 e sabato 11 marzo andrà in scena l'ottava edizione del festival letterario diffuso Ananti De Sa Ziminera, con un cartellone che come di consueto si divide tra incontri letterari, musica d'autore e degustazioni nelle case campidanesi, attorno al calore di un simbolico caminetto acceso, per l'organizzazione della Consulta Giovani di Bauladu e dell'Associazione di promozione sociale Jannaberta.

La manifestazione avrà tra i suoi ospiti il climatologo Luca Mercalli, il politologo Carlo Pala, il giornalista Anthony Muroni, Maria Antonietta Farina Coscioni (Istituto Luca Coscioni), Stokka & Madbuddy + Dj Shocca, Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini (Giardini di Mirò). A Milis, sabato 11 e domenica 12, sarà offerto un assaggio di primavera con la diciassettesima rassegna di vivaismo specializzato Primavera in Giardino.

L'iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Landplants Sardinia nei giardini della storica Villa Pernis, che offrirà al pubblico una vasta esposizione di fiori e piante rare e insolite, con espositori di provenienza nazionale ed estera, conferenze a tema, laboratori, mostre e installazioni. Le due iniziative si riuniscono in partnership sotto lo slogan di Dònnia ierru mudat in beranu (Ogni inverno si trasforma in primavera), collegando simbolicamente le suggestioni dell'inverno, rappresentate da Ananti de sa Ziminera, e quelle della primavera, rappresentate da Primavera in Giardino.
Commenti
8/9/2026
Elly Schlein non conferma la presenza. Tutto pronto al Porto Turistico di Alghero per l’apertura della Festa dell’Unità regionale della Sardegna: politica, cultura, libri, musica e socialità, con ingresso libero, sotto il titolo “Europa frontiera di speranza”
8/9/2026
Forza Italia, UDC, Lega, Fratelli d’Italia,Prima Alghero e Riformatori intervengono dopo la denuncia della Sanna (Pd Alghero): «Se le accuse saranno confermate, Daga deve fermarsi e riflettere. In un Comune moderno e democratico episodi di questo genere non possono essere tollerati»
7/9/2026
Replica a Idda e Montalto: «Nessuno di noi ha mai contestato la Festa dell’Unità e nessuno intende mettere in discussione le occasioni di confronto e di dibattito politico. Ben vengano, soprattutto quando sono occasioni di discussione seria e costruttiva. Il tema è un altro: il rispetto delle regole, la trasparenza delle procedure e l’imparzialità nell’utilizzo della cosa pubblica»
7/9/2026
La Fondazione Alghero, nel solco dell’ottima riuscita dello scorso anno, pubblica un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici in possesso dei requisiti richiesti, ai quali affidare il servizio di fornitura, allestimento, gestione, manutenzione e successivo smontaggio di una pista di pattinaggio su ghiaccio per il periodo natalizio 2026.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)