Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaTurismoTurismo › Isola si promuove in Baviera
Red 22 febbraio 2017
Isola si promuove in Baviera
Da oggi e sino a sabato venti operatori sardi partecipano alla fiera tedesca di settore più importante della Germania meridionale, specializzata in vacanza in camper e caravan, cicloturismo, sport acquatici e wellness


CAGLIARI - A Monaco di Baviera va in scena il terzo appuntamento della campagna promozionale della Sardegna in Germania, il mercato internazionale principale dell’isola che nel 2016 ha prodotto numeri da record. Da gennaio a ottobre sono stati registrati 323.532 arrivi che, con una permanenza media di 5,4 giorni, hanno generato 1.735.894 presenze nelle strutture ricettive isolane, più 12 per cento rispetto allo stesso periodo del 2015. Da oggi e sino a sabato venti operatori sardi accreditati dall’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, proporranno la loro offerta all’interno dello spazio ‘Sardegna Endless Island’ nel ‘Munich Trade Fair Centre’.

Si tratta della 48esima edizione della F.re.e, la fiera tedesca di settore più importante della Germania meridionale, specializzata in vacanza in camper e caravan, cicloturismo, sport acquatici e wellness. Saranno presenti quasi 1200 espositori provenienti da 60 Paesi, che accoglieranno circa 120mila visitatori. L’evento bavarese è stato preceduto nella serata di ieri da un’importante iniziativa promozionale: l’Adac, l’automobile club tedesco, ha illustrato alla stampa il numero di marzo-aprile della propria rivista tutto dedicato alla Sardegna, alla presenza dell’assessore Francesco Morandi.

La F.re.e di Monaco segue altri due eventi fieristici, Cmt di Stoccarda e Boot di Dusseldorf, e anticipa la 51esima edizione della prestigiosa Borsa internazionale di Berlino (ITB) di metà marzo e la Imex di Francoforte sul turismo congressuale, a maggio. Ad esse vanno aggiunte la partecipazione alla Fespo di Zurigo e tre eventi promozionali in grandi città tedesche e svizzere. La promozione fieristica è accompagnata da una campagna di comunicazione 2017 mirata su media tradizionali - pubblicazioni su riviste e inflight di bordo - e potenziata rispetto al 2016 con investimenti che raddoppieranno da 400 a 800 mila euro.
Commenti
8:01
Si tratta di interventi che nel corso del quinquennio 2026/2030 interesseranno i Borghi di: Aggiius, Atzara, Bosa, Carloforte, Castelsardo, Galtellì, Gavoi, Laconi, La Maddalena, Lollove (Nuoro), Oliena, Posada, Sadali, Sardara e Tempio Pausania



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)