Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSpettacoloManifestazioni › A Cagliari il Befana Day
Red 3 gennaio 2017
A Cagliari il Befana Day
Le associazioni Aloe Felice, Templari in Sardegna, L´Altra Cagliari e in collaborazione con il Castello di San Michele, organizzano per venerdì 6 gennaio 2017, nel parco e castillo di San Miguel, la seconda edizione della manifestazione


CAGLIARI - Le associazioni Aloe Felice, Templari in Sardegna, L'Altra Cagliari e in collaborazione con il Castello di San Michele, organizzano per venerdì 6 gennaio 2017, nel parco e castillo di San Miguel, la seconda edizione della “Convention Cosplay Befana Day”, in programma dalle ore 9.30 alle 12.30. La rievocazione culturale tematica vedrà i partecipanti vestiti con abiti inerenti la befana, la megera, la bruxia, la strega, le janas, la stria, la bambina senza testa, la donna attraverso i secoli, nonchè rendere il giusto riconoscimento e vestirsi con gli abiti della castellana Violante Carroz.

Tutti sono benvenuti a ripercorrere con i propri abiti e costumi, la saga e l’epopea filmica del “Signore degli Anelli” e di “Guerre Stellari”, indossando un costume di Frodo, di elfo, di bruxio, del mago Gandalf, di Gollum, del maghetto, del confratello nero, dell'appestato, del monatto, de su buginu, il boia, il fantasma. I figuranti, guidati dal Gran Maestro Costantino Mazzanobile, per la gioia di bimbi e famiglie, sfileranno nel parco del castello fino ad arrivare al mitico e tetro castello di Donna Violante Carroz, la Sanguinaria. Si evocheranno le gesta della Sanguinaria, i morti, i folli, i ristretti della peste nera. Poi, fuori del maniero, fumigazione degli astanti, con il tizzone del buon auspicio.

A seguire, il via alla sfilata dei cosplayer, lungo i viali del parco. Sara presente anche Manuela Cerrone, truccabimbi e face painting. “Portate la calza della Befana”, chiedono gli organizzatori. Il ticket d'ingresso al castello di San Michele costa 2euro, per gli ospiti dai i sette anni in poi. Nell'occasione, si raccoglieranno offerte per il sostegno all'associazione Aloe Felice. Il raduno è fissato per le 9.30, all'ingresso del parco di Via Cinquini. Poi, condivisione all'anfiteatro del parco, per illustrare la kermesse. Alle ore 10.15, sfilata dei cosplayer al castello ed ingresso. A seguire, sfilata per i viali del castello, La fine dell'evento è previsto per le 12.30.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)