|
Red
29 dicembre 2016
Lavoro: opportunità per giovani del Sulcis Iglesiente
Da febbraio 2017, per tre anni, prenderà il via un corso di formazione per operatore della ristorazione con importanti chef ed esperti di cucina

IGLESIAS - Una nuova opportunità di lavoro per i giovani del Sulcis–Iglesiente. E’ quanto offre il corso di formazione per “Operatore della Ristorazione: preparazione pasti” destinato a diciotto allievi tra i quattordici anni compiuti ed i diciassette anni non compiuti ed in possesso della licenza media.
Le lezioni si terranno all’Istituto Galileo Ferraris di Iglesias, uno dei complessi scolastici più qualificati in Sardegna, che negli ultimi anni ha portato a termine numerosi corsi di questo tipo. Sono previste anche attività di stage in aziende locali. I ragazzi saranno affiancati da chef ed esperti della ristorazione di alto livello: l’attività del corso prevede, infatti, attività pratiche in cucine esterne di importanti ristoranti.
Il corso è completamente gratuito e ha una durata triennale: 2970 ore complessive, 990 ore per annualità. Ai corsisti, verrà riconosciuta un’indennità di frequenza, come previsto dalla normativa regionale. Al termine del corso sarà rilasciata la qualifica di terzo livello europeo (livello 3 Eqf).
Le iscrizioni scadono alle ore 12 dei martedì 10 gennaio 2017. L’avvio dei corsi è previsto nel mese di febbraio. Il corso rientra nei percorsi triennali di istruzione e formazione professionale (Iefp) finanziati con il Fondo Sociale Europeo della Regione Autonoma della Sardegna. Per ulteriori informazioni, si può contattare la Segreteria, telefonando al numero 0781/40148.
|