Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportSolidarietà › Corsa dei Babbi Natale a Cagliari
Red 21 dicembre 2016
Corsa dei Babbi Natale a Cagliari
L’iniziativa è dedicata alla raccolta fondi promossa dal CSI Nazionale per le zone colpite dal sisma. Appuntamento venerdì 23 dicembre. Il percorso, di circa cinque chilometri, si snoderà per le principali vie del centro


CAGLIARI - Forte del successo dei due anni precedenti, venerdì 23 dicembre a Cagliari ci sarà la terza edizione di Babbi Natale in Corsa, la gara di solidarietà natalizia che si svolgerà per le vie del centro cittadino. La corsa non competitiva è organizzata dal Centro Sportivo Italiano Cagliari e in particolare dal suo promotore principale Luca Maini in collaborazione con Virgilio Scanu per la FIAB Cagliari (Federazione Italiana Amanti della Bicicletta) e con Francesco Primavera per la Urban Trail Cagliari Night Race. Quest’anno la corsa sarà dedicata alla raccolta fondi #unGolperRipartire, l’iniziativa promossa dal Centro Sportivo Italiano Nazionale a supporto della ripresa della pratica sportiva nelle zone colpite dal sisma il 24 agosto 2016.

Nata nel dicembre 2014, Babbi Natale in Corsa è una vera e propria gara della solidarietà aperta a tutti, adulti e bambini, sportivi e meno sportivi, amanti della corsa, della bicicletta e delle lunghe camminate. La partecipazione è libera, gratuita e senza obbligo di iscrizione. Unici requisiti richiesti: abito rosso, barba bianca e cappello da Babbo Natale. Il suo obiettivo è infatti quello di coinvolgere “sportivamente” tante persone in una manifestazione per la raccolta di offerte destinate alla ripresa della pratica sportiva nelle zone colpite dal terremoto di quest’estate. L’appuntamento è per le ore 19:30 presso il punto di partenza in Piazza San Giacomo. All’inizio della gara vi sarà il momento della donazione in cui tutti coloro che lo vorranno potranno contribuire all’iniziativa inserendo una personale offerta nella teca allestita per l’occasione. La stessa teca sarà poi trasportata da una slitta trainata da due ciclisti in versione renna natalizia e seguirà i Babbi Natale lungo tutto il percorso.

Percorso. Il percorso, di circa cinque chilometri, si snoderà per le principali vie del centro di Cagliari: via Sulis, via Garibaldi, Piazza Garibaldi, via Bosa, via San Domenico, via Vico II Sulis, via Regina Elena, via Badas, Piazza Arsenale, Piazza Indipendenza, via Martiri, Piazza Palazzo, via Del Fossario, via Canelles, via Dei Genovesi, via De Candia, via Università, via Mazzini, via Manno, via Baylle, Via Dettori, via Vicolo Collegio, via Dei Pisani, viale Regina Margherita. Il tratto tra la Piazza Garibaldi e la Piazza San Domenico si percorrerà attraverso la scuola “Nuovo Collegio della Missione Cagliari”. L’arrivo, previsto per le ore 21:30, sarà in Piazza Emanuele Ravot, fronte Bastione Saint Remy.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)