|
Red
23 novembre 2016
Neonata in fin di vita: volo da Cagliari a Genova
Una bimba nata ventisei giorni fa, in pericolo di vita, è stata trasportata d´urgenza con un aereo Falcon 50 del 31esimo Stormo dell´Aeronautica Militare

CAGLIARI - Una bimba nata ventisei giorni fa ed ora in pericolo di vita è stata trasportata d'urgenza oggi (mercoledì), da Cagliari a Genova, con un aereo Falcon 50 del 31esimo Stormo dell'Aeronautica Militare. L'intervento è stato richiesto dalla Prefettura di Cagliari, attivata dall'Aou a causa delle critiche condizioni di salute della neonata.
Il velivolo ha imbarcato la piccola paziente ed un'equipe medica per l'assistenza sanitaria durante il volo, anche grazie all'utilizzo di una culla termica da trasporto. Nella tarda mattinata, il Falcon è atterrato a Genova, dove ad attenderlo c'era un'ambulanza, che ha trasportato la piccola all'ospedale Gaslini.
|