Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaAeroporto › «Ryanair, nuova beffa sui cieli sardi»
Red 13 ottobre 2016
«Ryanair, nuova beffa sui cieli sardi»
«Anche la ricapitalizzazione dell’aeroporto di Alghero non sembra aver prodotto l’auspicato cambio di rotta. La Sardegna – sottolinea il consigliere Tocco – potrebbe perdere anche l’ultima scialuppa di salvataggio, con l’addio di Ryanair»


CAGLIARI - «La compagnia Ryanair conferma gli accordi per la base di Trapani con una boccata d’ossigeno per la Sicilia, in Sardegna invece si rischiano la paralisi e la fuga del vettore irlandese». Così il consigliere regionale Edoardo Tocco (Fi) attacca ancora una volta la giunta: «Le altre Regioni si stanno muovendo per acchiappare una fetta importante del turismo – evidenzia l’esponente degli azzurri – ma nella nostra Isola non è stato mosso ancora nessun passo per assicurare i voli low cost attraverso un accordo con Ryanair. Una nuova beffa vola sui cieli isolani».

«Anche la ricapitalizzazione dell’aeroporto di Alghero non sembra aver prodotto l’auspicato cambio di rotta. «La Sardegna – conclude Tocco – potrebbe perdere anche l’ultima scialuppa di salvataggio, con l’addio di Ryanair».

«Le responsabilità della giunta sono evidenti, visto che il gioco dei rinvii e degli annunci sinora sta portando al tracollo dei low cost. Da tempo ribadiamo che il sostegno alle compagnie è legittimo ed immediatamente applicabile, ma il presidente Pigliaru e l’assessore Deiana sembrano essere incapaci di qualsiasi decisione per dare una nuova speranza all’industria turistica della Sardegna».
22:51
In fase di perfezionamento i servizi su cinque delle sei rotte, che saranno realizzati dal vettore Aeroitalia. Resta invece distinta la situazione della rotta Alghero -Milano Linate: nessun vettore si è candidato, rendendo necessario un nuovo bando dedicato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)