A.B.
6 ottobre 2016
Stefano Oppo premio a Oristano
Ieri mattina, il sindaco Guido Tendas e l’assessore comunale allo Sport Emilio Naitza hanno premiato il campione del mondo di canottaggio

ORISTANO - Ieri mattina (giovedì), il sindaco di Oristano Guido Tendas e l’assessore comunale allo Sport Emilio Naitza hanno premiato il campione del mondo di canottaggio Stefano Oppo. L’atleta oristanese, in forza al gruppo sportivo Forestale, è reduce dal quarto posto nella finale olimpica di Rio de Janeiro e dal titolo mondiale (il terzo della sua carriera) Under 23 nelle acque di Rotterdam.
Accompagnato dai genitori e dal tecnico Gianmarco Patta, Oppo ha ricevuto dal primo cittadino una copia della Carta de Logu ed una targa ricordo. Il sindaco Tendas ha sottolineato l’importanza dell’ennesima grande impresa del campione oristanese: «È un esempio per tanti giovani. La dimostrazione che con il sacrificio si possono ottenere risultati importanti e i sogni si possono realizzare».
Per l’assessore Naitza, «Oppo onora la sua città. La partecipazione alle Olimpiadi è un sogno per ogni sportivo che rende orgoglioso in primo luogo chi lo realizza, ma anche la sua comunità».
Nella foto: un momento della premiazione
|