|
A.B.
3 settembre 2016
Portovesme Srl: interviene la Regione
«Si procede alle verifiche con la massima tempestività per non interrompere il processo produttivo», annunciano dagli uffici regionali

CAGLIARI - «L'evoluzione delle procedure in corso riguardanti lo stabilimento della Portovesme srl è costantemente alla mia attenzione affinché l'iter previsto dalla legge si svolga all'insegna della massima efficienza e tempestività nel pieno rispetto delle norme». Lo ha dichiarato l'assessore regionale della Difesa dell'Ambiente Donatella Spano, in una nota con la quale ha formalmente risposto alle Segreterie regionali territoriali delle rappresentanze sindacali unitarie le quali manifestavano preoccupazione per la salvaguardia della produttività dello stabilimento.
Nel documento viene espresso anche la disponibilità ad incontrare le Rsu per ulteriori informazioni sull'iter. L’azienda è in attesa di ottenere l'autorizzazione all’innalzamento del nono argine della discarica di Genna Luas dove, quotidianamente, i camion in arrivo dalla Portovesme srl scaricano gli scarti di lavorazione.
Ma la capienza della discarica è ormai quasi al limite ed al momento è necessario concludere alcuni approfondimenti tecnici essenziali per verificare la compatibilità ambientale dell'opera, per i quali gli uffici dell'Assessorato Regionale dell'Ambiente hanno già fissato per lunedì 5 settembre un incontro con l'Arpas dopo l'ultimo sopralluogo effettuato gli scorsi giorni.
|