|
A.B.
7 agosto 2016
Cagliari vincente sui portoghesi del Maritimo
I rossoblu si impongono per 2-0 sui lusitani nel match d´esordio del Torneo Internacional de Futbol de Maspalomas. Oggi, finale contro il Las Palmas

CAGLIARI - Esordio positivo del Cagliari al Torneo Internacional de Futbol de Maspalomas. I rossoblu hanno superato 2-0 i portoghesi del Maritimo e questa sera (domenica), alle ore 21.30, si giocheranno il successo nella competizione contro gli spagnoli del Las Palmas, vittoriosi venerdì 2-1 sulla compagine lusitana. E’ una vittoria più che mai costruita in casa, propiziata dai gol di due giovanissimi sardi: Barella ed Arras, 37 anni in due.
PRIMO TEMPO. Passano solo due minuti e il Cagliari è in vantaggio. Segna Barella, abile a concretizzare un'incursione di Ionita terminata con un cross. Il nazionale Under 19 si fa trovare pronto al posto giusto nel momento giusto. Al 6’, tegola per i rossoblù: Joao Pedro accusa un infortunio ed è costretto ad uscire, lo sostituisce il giovane Arras. Dieci minuti dopo, Cagliari ancora in gol, ma l’arbitro annulla la rete di Ionita per un dubbio fuorigioco. Il moldavo aveva messo dentro su un’idea di Di Gennaro. Al 28’, Padoin serve Di Gennaro, il cui tiro è alto. Sei minuti dopo, si fanno vedere anche i portoghesi, con Fransergio: tiro alto. Al 38’, il 2-0: il portiere Charles esce a vuoto ed Arras non ha problemi a depositare in rete.
SECONDO TEMPO. Dopo l’intervallo, Rastelli rivoluziona la squadra, lasciando solo quattro dei giocatori scesi in campo nella prima frazione: Storari, Tetteh, Barella ed Arras. Tra gli altri, entra anche Bruno Alves, all’esordio assoluto in rossoblù. Prima occasione della ripresa per Arras al 51’: tiro da posizione defilata, alto. Poi, si fa vivo il Maritimo, sempre con Franssergio, conclusione al volo fuori dallo specchio della porta. Dopo un cartellino giallo per Barella, è Munari a provarci dalla distanza: tiro alto. Quindi nuovo cambio tra i rossoblù: Pennington rileva Tetteh. All’82’ dentro anche Vasco Oliveira per Bruno Alves. Ottima la prova dell’esperto difensore portoghese, che ha guidato la retroguardia con la solita personalità e grinta. Non succede più nulla sino al termine, i rossoblù si impongono col doppio vantaggio. Alla fine si sono tirati i rigori per decidere la vincitrice della competizione in caso di parità di punti: Munari, Barella, Capuano, Arras e Pajac vanno a bersaglio, parata di Storari sul tiro di Xavier. 5-4 per i rossoblù che si aggiudicano così anche la sfida agli shoots-out.
CAGLIARI-MARITIMO 2-0:
CAGLIARI: Storari, Padoin (1’st Pisacane), Ceppitelli (1’st Krajnc), Salamon (1’st Bruno Alves, 38’st Vasco Oliveira), Murru (1’st Capuano) , Tetteh (30’st Pennington), Di Gennaro (1’st Munari) , Ionita (1’st Deiola) , Barella, Joao Pedro (6’ Arras), Sau (1’st Pajac). Allenatore Massimo Rastelli.
MARITIMO: Charles (1'st Haghighi), Patrick (13'st Coronas), Deyvison, Dirceu, China, Jean Cleber, Fransergio (25'st Brito), Alex Soares (20'st Xavier), Samuel (22'st Ghazaryan), Gevaro (23'st Esquerdinha), Baba (22'st Djoussè). Allenatore Paulo Cesar Gusmao.
ARBITRO: Raul Gonzàlez Francés di Las Palmas.
RETI: 2’ Barella, 38’ Arras.
(Foto Cagliari Calcio)
|