|
A.B.
6 agosto 2016
Al via I Candelieri e il Ferragosto Ploaghese
La manifestazione è giunta alla 36esima edizione. Ferragosto ploaghese ricco di eventi, concerto di Max Gazzè prima della Processione dei Candelieri di ferragosto, Sabato 27 agosto, la sagra della pecora all’insegna della sostenibilità

PLOAGHE - Sarà all’insegna della sobrietà e della qualità il nutrito programma de “I Candelieri e il Ferragosto Ploaghese” 2016 giunto alla 36esima edizione e promosso dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la locale Pro Loco, con la Regione Autonoma della Sardegna e con il contributo delle associazioni locali. Dallo sport alla cultura, dal puro divertimento alla musica folk, toccando la danza e la poesia, fino al cinema ed alla gastronomia, con la grande sagra della pecora che è un appuntamento fisso da non perdere per i cultori di questa carne cucinata secondo tradizione ploaghese.
Dopo l'apertura del 29 luglio, con il settimo Memorial I'N'anni, che ha visto esibirsi il giamaicano Skarra Mucci con la Sardinia Riddin Band, i nuoresi Menhir e l'inglese YT feat. King Textone & Filuferroots, si continua oggi (sabato), con la sesta edizione del Carnevale Estivo “Summer & Love Boat”, a cura dell’Associazione Carnevale Ploaghese. Si inizia alle ore 17, con la sfilata che partirà dai Giardini pubblici, per proseguire per le vie del paese fino alla zona industriale con discoteca sotto le stelle e dj contest.
Domani, domenica 7 agosto, spazio alla sfilata sull’evoluzione storica e stilistica della moda, dall’antico Egitto al Rinascimento spagnolo con la nascita dell’abito tradizionale sardo, a cura della sarta Mariangela Piana, con le musiche di Sauro Piana e la presentazione della parte storica di Andrea Brianda. L'appuntamento è alle 22, in Piazza San Pietro.
|