Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAeroporto › Ryanair e F2i: Cgil, Uil e Ugl pronti alla lotta
A.B. 3 agosto 2016
Ryanair e F2i: Cgil, Uil e Ugl pronti alla lotta
«Siamo delusi dal risultato comunque previsto dell'abbandono del vettore primo in Europa su Alghero», dichiara il segretario territoriale Ugl Trasporti Maurizio Muretti, che denuncia «la ferma volontà della Regione e del management della Sogeaal di chiudere i rapporti con Ryanair per favorire l'Alitalia e la privatizzazione dello scalo, che subirà un grosso ridimensionamento sul personale e sul territorio per favorire un gruppo, la F2i, sul quale si nutrono forti sospetti di strane alleanze politiche e finanziarie»


ALGHERO – Delusione e sospetti nel commento del segretario territoriale Ugl Trasporti Maurizio Muretti, che interviene dopo la riunione tenutasi oggi a Roma, nelle sale del Ministero dei Trasporti, che ha portato all'annuncio di Ryanair di tornare subito a volare nei cieli di Pescara, mentre su Alghero non ci sarebbe l'intesa definitiva, perchè la Regione Autonoma della Sardegna si trova ancora indietro sul sistema di incentivi [LEGGI]. «Siamo delusi dal risultato comunque previsto dell'abbandono del vettore primo in Europa su Alghero», esordisce Muretti.

«Si capisce che c'è la ferma volontà della Regione e del management della Sogeaal di chiudere i rapporti con Ryanair per favorire l'Alitalia e la privatizzazione dello scalo, che subità un grosso ridimensionamento sul personale e sul territorio per favorire un gruppo, la F2i [LEGGI], sul quale si nutrono forti sospetti di strane alleanze politiche e finanziarie». Così, la lotta sindacale pare non vedere una conclusione.

«Adesso, ancora più forte, deve salire la protesta da parte di tutti. Sicuramente, i sindacati Cgil, Uil e Ugl continueranno nella loro lotta», conclude il segretario territoriale Ugl Trasporti Maurizio Muretti.
11:23
La Regione Sardegna è stata costretta a rifare la gara per l’affidamento della continuità territoriale sulla rotta Alghero-Milano Linate. La procedura, inizialmente prevista con avvio il 25 ottobre 2026, è stata revocata dopo le osservazioni della Commissione europea
30/7/2026
L’apertura della stazione consolida il percorso di crescita della compagnia Wizzair sull’isola, dopo una stagione estiva da record con quasi 440 mila posti da e per Alghero e Olbia e un totale di 11 rotte verso 8 Paesi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)