|
A.B.
9 luglio 2016
«Cessate irregolarità, aumenta la richiesta di Sardegna»
Meridiana sottolinea come i coefficienti di puntualità registrati sull’intera flotta martedì e mercoledì sono stati rispettivamente del 92,4percento e del 91,9percento

OLBIA - «Le irregolarità operative registrate a partire dal 27 giugno sono cessate quasi completamente da due giorni, consentendo di effettuare la quasi totalità dei voli previsti da e per la Sardegna». Questo l'annuncio di Meridiana, che sottolinea come i coefficienti di puntualità registrati sull’intera flotta martedì e mercoledì sono stati rispettivamente del 92,4percento e del 91,9percento.
La compagnia ha reagito ad un evento eccezionale garantendo, dal 27 giugno al 7 luglio, il trasporto aereo di circa 30mila passeggeri prenotati su duecento voli non disponibili a causa dell’assenza degli equipaggi, compiendo uno sforzo sia organizzativo, sia economico che, anche grazie al fattivo supporto dei principali stakeholders, è stato pienamente compreso dai passeggeri, dalle autorità pubbliche e dai partner commerciali. Ieri (venerdì), Meridana ha operato sessanta collegamenti da e per Olbia e Cagliari e, di questi, solo sei sono stati riprogrammati nei giorni scorsi, provvedendo a comunicare ai clienti il nuovo orario di partenza.
Su tutti i voli pianificati per la Sardegna, nei prossimi giorni si registra un netto recupero di prenotazioni, dovuto non solo allo straordinario momento positivo per questa destinazione, ma anche alla rinnovata fiducia complessiva nelle performance di puntualità e regolarità della compagnia aerea.
|