|
A.B.
9 luglio 2016
Olbia: al via la piattaforma Insula
Regione, Cipnes e Comune insieme per il marketing territoriale. La presentazione è stata ospitata ieri mattina dalle sale del Museo Archeologico

OLBIA - Gli assessori regionali dell’Industria e dell’Agricoltura Maria Grazia Piras ed Elisabetta Falchi hanno partecipato ieri mattina (venerdì), nella sala convegni del Museo archeologico di Olbia, alla tavola rotonda organizzata per presentare Insula, progetto finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna sulla base dell’accordo di programma stipulato con il Comune di Olbia e con il Consorzio industriale Cipnes. L’incontro è servito per fare il punto sui contenuti di marketing territoriale previsti dalla piattaforma e per definire i temi per lo sviluppo delle filiere produttive e le promozioni dei territori coinvolti.
Si tratta di un contenitore per progetti formativi, start up ed innovazione, che punta a valorizzare la Sardegna attraverso i suoi settori economici: agroalimentare, nautica, design, artigianato ed antichi mestieri. Insula è una piattaforma che si articola su 10mila metri quadrati distribuita in divisioni, una per ogni settore, con al centro l’agrifood.
Nella foto: l'assessore regionale Maria Grazia Piras
|