Per la prima volta la verifica dei risultati ottenuti è stata affidata all´Oiv, organismo indipendente ed esterno previsto dalla legge 24 del 2014
CAGLIARI - La Giunta regionale ha approvato la valutazione dei dirigenti di vertice dell'Amministrazione regionale, degli Enti e delle Agenzie per l'anno 2015, accogliendo così la proposta dell'assessore del Personale Gianmario Demuro. Per la prima volta la verifica dei risultati ottenuti è stata affidata all'Oiv, organismo indipendente ed esterno previsto dalla legge 24 del 2014.
Il giudizio sui dirigenti di vertice da parte dell'organismo indipendente è stato espresso sulla base della relazione predisposta dai direttori generali e della valutazione relativa al raggiungimento degli obiettivi concordati con gli assessori. La verifica affidata a un organismo esterno, garanzia di un giudizio imparziale, viene considerato un aspetto essenziale per migliorare l'efficienza dell'apparato amministrativo e assicurare ai cittadini e alle imprese migliori servizi.
Commenti