Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaSanità › «La Giunta di unico produce solo il caos»
Red 14 giugno 2016
«La Giunta di unico produce solo il caos»
Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa. «Noi vogliamo la Asl unica abbiamo fatto e continuiamo a fare la battaglia per la soppressione delle Asl e per la istituzione di un unico soggetto»


CAGLIARI - «Altro che Asl unica, questa Giunta di unico produce solo il caos. Ed è probabile che le obiezioni di Sel, partito da cui siamo lontani anni luce, siano fondate». Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa.

«Noi vogliamo la Asl unica - ribadisce Cossa - abbiamo fatto e continuiamo a fare la battaglia per la soppressione delle Asl e per la istituzione di un unico soggetto, che permetta di razionalizzare le spese e concentrare le risorse sull'unica cosa che conta: garantire la salute ai cittadini. Ma per fare questo e non creare il caos non è sufficiente approvare una legge ma bisogna contemporaneamente preparare questa grande riforma. Invece la Giunta regionale, che evidentemente non sa cosa voglia dire governare, pensa che con i colpi di mano si possano fare le rivoluzioni. Invece così si crea solo il caos: a 15 giorni dal 1 luglio, giorno in cui dovrebbe entrare in vigore la legge, non sappiamo chi pagherà i fornitori, chi comprerà le medicine, chi pagherà gli stipendi nel mese di luglio».

C’è chi nella sanità non vuole toccare nulla, dice ancora Cossa, «perché evidentemente è contento di come vanno le cose. Noi non lo siamo affatto: ogni giorno che passa racconta storie di diritto alla salute negato o garantito solo per finta. Se è vero com’è vero che 11 milioni di italiani non riescono a curarsi perchè non hanno i soldi per farlo è chiaro che il principio di universalità delle prestazioni sanitarie non è altro che un ricordo sbiadito».
12/6/2026
Le Pink Flamingos tornano in sella: le donne che hanno vinto la sfida contro il cancro pedalano per i bambini del Microcitemico. Il 16 giugno tappa all’Aou di Sassari del tour solidale che attraverserà tutta la Sardegna per raccogliere fondi destinati alla realizzazione di una palestra per i piccoli pazienti oncologici



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)