A.B.
9 giugno 2016
Piano Triennale Sport: Firino convoca il Comitato Regionale
«Sarà necessario stabilire delle priorità - ha proseguito Firino - e non parcellizzare i contributi, venendo così incontro anche alle esigenze più volte manifestate da società e federazioni», dichiara l´assessore regionale

CAGLIARI - Per arrivare ad una rapida e condivisa approvazione del Piano triennale dello Sport, l'assessore regionale Claudia Firino ha convocato per giovedì 16 giugno, alle ore 16, il Comitato regionale nella sede dell'Assessorato, in Viale Trieste, a Cagliari. «L'obiettivo è quello di definire e portare a compimento il lavoro - ha detto Firino - a seguito anche del confronto e del dibattito avvenuto durante la Conferenza regionale al Teatro delle Saline, il 27 maggio, con gli operatori del settore».
La titolare dello Sport invita pertanto comitati, federazioni, enti di promozione sportiva e tutti i soggetti interessati a far pervenire in questi giorni i propri contributi, che verranno valutati e discussi durante l'incontro. «Sarà necessario stabilire delle priorità - ha proseguito Firino - e non parcellizzare i contributi, venendo così incontro anche alle esigenze più volte manifestate da società e federazioni».
«Abbiamo aumentato le somme destinate all’attività motoria rispetto a due anni fa e all’anno scorso, passando da 6milioni di euro ai 6,7 di quest’anno. Uno stanziamento tra i più alti in Italia», conclude l'assessore regionale dello Sport Claudia Firino.
Nela foto: Claudia Firino
|