A.B.
7 giugno 2016
Guidi e Schintu dominano il Jet Ski 2016
Lo spettacolo sul mare della Prima Spiaggia di Golfo Aranci. Ugo Guidi per la Ski F1 ed Alessio Schintu per la Runabout F1 dominano il Jet Ski 2016

GOLFO ARANCI - Prima Spiaggia affollatissima, turisti in costume da bagno e tanta curiosità per i bolidi che durante tutto il fine settimana hanno regalato spettacolo con generosità. Soddisfazione per gli organizzatori con in testa il Comune di Golfo Aranci, determinato, anche quest'anno, nel voler dare inizio al periodo estivo con un evento di spessore. Il Figari Jet Ski International Championship-Gp Città di Golfo Aranci non ha deluso le aspettative. Una gara internazionale, seconda tappa del Campionato Italiano, apprezzata dai piloti e dai team, che oramai considerano la location come la migliore in assoluto.
Il principe Ugo Guidi (Jms Racing) ha dominato la Ski F1, gara impegnativa e spettacolare, seguito sul podio dal supercampione Alberto Monti e da Mirko Iattarelli. A seguire, Nicola Piscaglia (quarto), Andrea Guidi (quinto), Daniele Piscaglia (sesto), Gabriele Cavanna (settimo), Ennio Dalmasso (ottavo), Samuele Corradini (nono) e Marta Sorrentino (decima). Nella Runabout F1, ha dominato Alessio Schintu (Team Motor Sport Aquabjke Racing), davanti al compagno di team Giuseppe Greco ed a Gian Luca Santi Amantini. Giù dal podio, Lorenzo Benaglia (quarto), Antonio Ielasi (quinto), Antonio D'Arma (sesto), Emanuele Masala (settimo), Juri Tiozzo (ottavo), Giorgio Viscione (nono) e Bruno Secchiaroli (decimo).
Il pubblico ha seguito con interesse e passione le evoluzioni del FreeStyle Pro, sezione nella quale ha dominato il pluricampione Roberto Mariani, seguito da Paolo Guarducci e da Alberto Camerlengo. Nel Free Style 800, la vittoria è andata a Gianluca Delli Rocioli, davanti a Massimiliano Marzoli e Josef Bullo. Gran finale per tutti i campioni in acqua per un'originalissima danza con le moto per chiudere in bellezza una due giorni entusiasmante. Faticosa per i piloti è stata la gara Endurance Unica giocata in due mance da 45' l'una. Ha vinto Antonio Tadiello, seguito da Michele Cadei e da Alfio Galiano. Nella Endurance Veteran Trofeo Fim, ha primeggiato Tadiello, su Galiano e Fabio Guarda.
|