A.B.
6 giugno 2016
Elezioni: la soddisfazione di Pigliaru e Lai
«Grande risultato. Premiati unità e buon lavoro del Centrosinistra», sottolinea il presidente della Regione Autonoma della Sardegna. «Da Cagliari segnale chiaro: si vince se Pd e Sel sono alleati. Adesso massimo impegno per i ballottaggi», rilancia il senatore del Partito Democratico

CAGLIARI - «Il successo di Massimo Zedda a Cagliari è un grande risultato, dimostra che quando accanto a un sindaco capace c’è una coalizione unita si vince». Queste le parole del presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, al termine del conteggio dei voti delle amministrative in Sardegna.
«La riuscita di Zedda al primo turno, l’ottima risposta riportata dal Centrosinistra nella maggioranza dei Comuni più popolosi, così come il primato al ballottaggio in città come Olbia e Carbonia – prosegue il presidente Pigliaru - sono il frutto del buon lavoro amministrativo e politico portato avanti in questi anni. Ed è motivo di soddisfazione constatare che la buona collaborazione con la Regione ha contribuito a questi esiti. Se qualcuno sperava che dalle amministrative potesse arrivare un segnale negativo per la Giunta e per le riforme che sta portando avanti si è sbagliato. Ora avanti tutti insieme per il secondo turno – conclude Pigliaru - per confermare, uniti, il risultato».
«Cagliari è l’unica grande città in cui il Centrosinistra vince al primo turno. È merito certamente del sindaco uscente, sostenuto lealmente dal Pd dopo le Primarie e che ha fatto bene in questi cinque anni. Ma occorre riflettere anche sul fatto che sia l’unica grande città dove Sel ha mantenuto l’alleanza con il Pd. Sul piano regionale occorre evidenziare come sia stata apprezzata dagli elettori la scelta del nuovo corso del Psd’Az per un’alleanza limpida con il Pd ed il Centrosinistra», scrive in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook il senatore del Pd Silvio Lai.
«Guardiamo con grande fiducia ai risultati ottenuti da Carlo Careddu a Olbia e da Giuseppe Casti a Carbonia. Per entrambi si è trattato di un ottimo primo passo che ci auguriamo possa essere confermato e incrementato nel secondo turno. Lavoriamo tutti assieme perché ciò avvenga e perché Olbia e Carbonia possano essere amministrate da persone capaci e competenti come Carlo Careddu e Giuseppe Casti», conclude il senatore sardo.
Nella foto: Francesco Pigliaru e Silvio Lai
|