Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSpettacoloConcerti › «Sciola, le pietre suonano per te»
A.B. 5 giugno 2016
«Sciola, le pietre suonano per te»
Questa sera, nell´ambito del Maf Musica a Fiorano, il Circolo Nuraghe di Fiorano Modenese renderà omaggio al´artista Pinuccio Sciola


SAN SPERATE - Nell’ambito del Maf Musica a Fiorano, oggi (domenica), alle ore 21, a Fiorano Modenese, nella sede di Villa Cuoghi, il Circolo Nuraghe renderà omaggio a Pinuccio Sciola con “Le pietre suonano per te”. Il concerto è organizzato insieme alla Fasi, alla Regione Autonoma della Sardegna ed al Comune di Fiorano, con la partecipazione di Alberto Masala, Giacomo Monica, Luciano Bosi, Antonio Pirisi, Mario Ledda e Gabriella Schirru.

La musica è a cura di Musica Biologica–Sesto Continente, con Christian Rebecchi, Lorenzo Ricci e Lorenzo Gambarati. Come ha raccontato Moni Ovadia: «Guardate le sue arpe di pietra, poi ascoltatele, cantano, basta sfiorarle, perché vi regalino il canto primigenio, il basalto ha intessuto il suo canto con il suono dell’elemento fuoco che lo ha formato e la pietra calcarea ha fatto lo stesso con il suono dell’elemento acqua che l’ha aggregata».

«Il canto delle sculture di Pinuccio Sciola è potente e ammaliante come il canto delle sirene che sconvolse Ulisse, ma benigno come la voce di una madre che culla il figlio che ha ancora nel grembo. Guardate e ascoltate le arpe del maestro Sciola, lasciate alle spalle i pregiudizi, accogliete lo stupore forse intuirete il valore intrinseco dell’arte e sicuramente scoprirete che la nostra origine e l’origine dell’universo che ci circonda cantano», conclude l'artista.

Nella foto: Pinuccio Sciola




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)