S.A.
14 maggio 2016
Forza Cagliari, lista rosa al 50%
E´ stata presentata venerdì 13 maggio la lista Forza Cagliari durante la conferenza stampa convocata al Parco della Musica con i candidati consiglieri comunali e con il candidato sindaco, Piergiorgio Massidda

CAGLIARI - E' stata presentata venerdì 13 maggio la lista Forza Cagliari durante la conferenza stampa convocata al Parco della Musica con i candidati consiglieri comunali e con il candidato sindaco, Piergiorgio Massidda. «Questa è una forza politica – ha detto il senatore ed ex sindaco Emilio Floris - la cui azione partirà da Cagliari ma che andrà anche oltre i confini del capoluogo e sarà protagonista sullo scenario regionale. Settemila firme e seicento candidati hanno consentito di dare via ad una coalizione che ha visto in Forza Cagliari una compagine che è andata a raccogliere le firme anziché chiudersi nel palazzo, come hanno fatto nel centrosinistra, e far cambiare gruppo ad un consigliere per evitare il confronto con i cittadini».
E’ Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, a spiegare «la carica innovativa» della lista: «Cinquanta per cento donne, un candidato su tre under 40 con molti under 30: rilanciamo lo spirito partecipativo e di coinvolgimento della comunità che è nel DNA del nostro movimento, senza rinnegare il nostro passato, che ha visto due sindaci importanti che hanno dato tanto alla città e che hanno consentito all’attuale primo cittadino di trovare nei cassetti progetti già finanziati ed avviati, lasciando a lui l’unica “fatica”, se così si può dire, di prendere nastro e forbici per inaugurarli».
«La Giunta Zedda invece – conclude Cappellacci- lascia solo cassetti vuoti e, non avendo un’idea concreta sulle azioni da compiere, si accoda alla politica degli annunci di Renzi. Quest’ultimo verrà in Sardegna a rinnovare promesse già sentite, ha anche detto di aver risolto la questione della continuità territoriale aerea e probabilmente dirà anche che Zedda è stato un buon sindaco. Il valore delle due affermazioni è identico: zero».
Nella foto: i componenti della lista
|