Red
13 maggio 2016
«Zedda e Massidda faticheranno» Niente comizio per Beppe Grillo
La candidata del Movimento 5 Stelle a Cagliari, Maria Antonietta Martinez, non vuole sentire parlare di corsa a due. Si allontana la possibilità che possa sbarcare Grillo in Sardegna

CAGLIARI - «Una cosa è certa: mi impegnerò perchè i nostri avversari se la sudino non poco la vittoria finale». È la promessa che la candidata sindaco a Cagliari del Movimento 5 stelle, Maria Antonietta Martinez, fa a un suo sostenitore, a margine dell'incontro oggi con i cittadini all'ex Lazzaretto di Sant'Elia a Cagliari. Presenti all'incontro anche i portavoce alla Camera Carlo Sibilia (membro del direttorio nazionale del M5s) ed Emanuela Corda, oltre a Stefania Sanna, candidato sindaco per Sinnai.
Martinez non vuole sentire parlare di corsa a due - con unici protagonisti il sindaco uscente Massimo Zedda e Piergiorgio Massidda - per la poltrona di Palazzo Bacaredda. «Io outsider - commenta parlando alla Dire - posso solo dire che ogni qual volta ho delle occasioni di incontro con i cittadini vedo un grandissimo sostegno. Soprattutto quando andiamo nelle attività commerciali e non abbiamo simboli ben in vista: quando capiscono che non facciamo parte di nessun schieramento politico ci accolgono con entusiasmo».
Un aiuto importante a sostegno della candidata e un balzo in avanti nei sondaggi potrebbe arrivare dal leader Beppe Grillo, ma la Martinez allontana l'ipotesi di una visita a Cagliari del comico genovese. Quasi sicura invece la tappa di Di Maio, atteso nel capoluogo alla fine della campagna elettorale: «Mi piacerebbe moltissimo che venisse Grillo, ma non penso sia possibile per una serie di impegni che lo stanno occupando- spiega Martinez-. Verrà invece Di Maio, siamo in attesa che ci comunichino le date».
|