Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoPoliticaAmbiente › A maggio Case fiorite a Oristano
S.A. 13 maggio 2016
A maggio Case fiorite a Oristano
Il concorso è nato per stimolare ad abbellire Oristano, premiando i giardini, terrazzi, balconi più fioriti della città


ORISTANO - Oristano per il quinto anno ospita il concorso “Case fiorite”. Il concorso, nato per stimolare ad abbellire Oristano, premiando i giardini, terrazzi, balconi più fioriti della città, delle frazioni e delle borgate, è organizzata dai club Rotary e Rotaract, con la collaborazione di Lions, e Soroptimist di Oristano e col contributo di Crai e Conad.

Fino al prossimo 30 maggio, tutti coloro che volessero partecipare alla manifestazione dal pollice verde e all’insegna della cittadinanza attiva potranno fare riferimento ai vivai partecipanti all’iniziativa, che raccolgono le domande di partecipazione. La giuria osserverà gli allestimenti dei partecipanti fino al 30 maggio realizzando un’adeguata documentazione fotografica da mostrare durante la premiazione del concorso.

Questi i criteri di valutazione: sistemazione e aspetto generale dell’allestimento e del contesto, effetto decorativo e abbinamento dei colori; gamma e originalità delle specie esposte. Tre i premi per ogni categoria, Giardini, Terrazzi e Balconi e davanzali, tutti in buoni acquisto da utilizzare nei vivai. La quota di iscrizione per la partecipazione è di 3 euro. Le premiazioni sono previste per il mese di giugno.
14:07
Igiene urbana ad Alghero, l’assessore Selva: «Al via la transizione verso un servizio migliore, più moderno e su misura. Ai cittadini interessano i risultati, non le polemiche». Ora al via la fase di coinvolgimento diretto dei cittadini, delle associazioni e delle categorie economiche nella fase di attuazione pratica del nuovo sistema
10/6/2026
Parere favorevole al termine di un approfondito percorso di analisi e confronto. Tra le principali novità introdotte figurano la tariffazione puntuale, che permetterà di premiare i comportamenti più virtuosi dei cittadini, l’informatizzazione dei servizi e dei centri comunali di raccolta, il potenziamento dei sistemi di monitoraggio e controllo, la realizzazione del nuovo Centro del Riuso



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)