|
S.A.
10 maggio 2016
Meridiana tecnici, la tregua traballa
La tregua durerà sino a giovedì mattina quando è stata convocata un´assemblea nella base di Olbia. I sindacati dovranno riferire il contenuto dell´incontro con l´azienda iniziato ieri e che proseguirà domani, sempre a Roma

OLBIA - Stanno lavorando regolarmente i tecnici di Meridiana Maintenance, rientrati da 24 ore negli hangar dopo venti giorni di assemblea permanente. La tregua durerà sino a giovedì mattina quando è stata convocata un'assemblea nella base di Olbia.
I sindacati dovranno riferire il contenuto dell'incontro con l'azienda iniziato ieri e che proseguirà domani, sempre a Roma. «I lavoratori hanno dato un segnale riprendendo a lavorare, ora attendono delle risposte dall'Azienda» dice Agostino Putzu, leader dei Cobas.
«L'unica garanzia che sino ad ora ci è stata prospettata è che tutta l'attività manutentiva di Meridiana Fly e Air Italy verrà fatta a Olbia, il problema però si pone nei periodi estivi, quando l'attività negli hangar è minima. Al tavolo di domani porteremo una proposta concreta all'azienda». La vertenza interessa 75 esuberi su un totale di 291 tecnici.
|