Red
7 maggio 2016
Comunali, 7 sindaci per Cagliari
Alle 12 è scaduto il termine per la presentazione delle liste, ultimo passaggio prima della lunga corsa verso le urne. Si vota il 5 giugno in 101 Comuni della Sardegna. La sfida più importante nel capoluogo isolano

CAGLIARI - Giochi chiusi per la corsa a sindaco di Cagliari. Sono sette i candidati alle prossime amministrative del 5 giugno. A sfidare il sindaco uscente, Massimo Zedda, 40 anni, esponente di Sel sostenuto da 11 liste del centrosinistra compreso il Pd, ci sono Piergiorgio Massidda, 59 anni, ex parlamentare di Fi e Pdl sostenuto dal centrodestra con 15 liste e la candidata del Movimento 5 stelle, Maria Antonietta Martinez, imprenditrice di 47 anni.
Poi gli outsider Paolo Matta, 61 anni giornalista, a capo della lista "La Quinta A" di matrice cattolica, l'avvocato Alberto Agus, 42 anni, del "Popolo della famiglia", e due consiglieri comunali uscenti: Paolo Casu, 51 anni ("Insieme onestamente per Cagliari") sostenuto da due liste civiche, ed Enrico Lobina, 36 anni ("Cagliari Città Capitale"), appoggiato da quattro liste.
Alle 12 è scaduto il termine per la presentazione delle liste, ultimo passaggio prima della lunga corsa verso le urne. Si vota il 5 giugno in 101 Comuni della Sardegna. La sfida più importante nel capoluogo isolano dove complessivamente per il Consiglio comunale sono state presentate 35 liste, mentre per la Municipalità di Pirri sono 15.
|