Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroOpinioniPoliticaIl grande circo della politica ad Alghero
Andrea Delogu 3 maggio 2016
L'opinione di Andrea Delogu
Il grande circo della politica ad Alghero


Incredibile! E' la prima parola che ci viene in mente. Sei mesi di vuoto pneumatico politico, ammnistrativo, sei mesi di balle, di Grande Circo Barnum, di teatrino con la T maiuscola, un copione fatto di urla e strepitii degli udicini e del suo vecchio grande capo Usai, con accuse gravissime contro Bruno e il suo cerchio magico, l'ammissione di un fallimento, e poi? Sulle poltrone, sulle deleghe, sul cimitero si ritrova l'armonia.

Eh sì, una nuova giunta, aria nuova (Sic!) ricompattamento, chissà quante belle parole nei prossimi giorni spenderanno sindaco e neo vice sindaco per giustificare il danno creato ad Alghero in questi sei mesi di empasse. Ma siamo certi che gli algheresi siano oramai consapevoli del fallimento di questa esperienza amministrativa, e da ieri, ancora più incavolati con questi politici buoni solo ad aprire bocca ma non ad amministrare, che costruiscono i loro accordi su una delega assessoriale in più o in meno.

E finisce di strepitare uno che inizia a sbraitare l'altra vecchia volpe della politica algherese, il buon Cherchi, privato di alcune deleghe fondamentali per lui (non vorremo che fosse sempre quella sul cimitero) per far sì che la commedia continui. Ma Alghero può permettersi tutto questo, può permettersi il gioco di "perdo tre pezzi riacquisto due pezzi, ne perdo altri due"?

Siamo seri, abbia il sindaco Bruno un sussulto di onestà intellettuale e ammetta il fallimento del suo progetto politico, prenda atto che non è possibile esaudire tutti gli appetiti dei suoi consiglieri, e sopratutto prenda atto che sta facendo un danno alla sua città, passi la mano, non permetta che Alghero diventi davvero il "cimitero degli elefanti e degli animali in via d'estinzione".

*Per Forza Italia Alghero
30/1/2026
Finanziamento di 125 mila euro stanziato dalla Regione Sardegna a favore del Comune di Alghero per la realizzazione di un progetto di illuminazione pubblica in via della Tramontana, nella zona di Maria Pia. Le dichiarazioni del consigliere regionale Valdo Di Nolfo
30/1/2026
È la proposta rilanciata dal consigliere comunale della Lega Michele Pais, che chiede di sbloccare immediatamente un’iniziativa avviata dal Dott. Flavio Sensi e finanziata nella passata legislatura: nell’immobile della ASL di via Tarragona creare una caffetteria e spazi sportivi gestiti da persone prese in carico dal Centro di salute mentale
31/1/2026
Congresso della Federazione provinciale di Sassari del Partito democratico. Di lunga militanza nel partito, oggi consulente in Regione, succede a Giuseppe Mascia, sindaco metropolitano di Sassari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)