Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaSportSport › Golf: i maestri italiani al Pevero Club
A.B. 20 aprile 2016
Golf: i maestri italiani al Pevero Club
Da martedì 26 a sabato 30 aprile, il noto circolo della Costa Smeralda ospiterà The teachers, il Campionato Italiano Maestri


PORTO CERVO - Un contenitore di golf, denominato The Teachers, della durata di cinque giorni, andrà in scena da martedì 26 a sabato 30 aprile al Pevero Golf Club (giro di pratica lunedì 25). Martedì e mercoledì, in collaborazione con la Pgai (l’associazione dei giocatori professionisti), si inizierà con il Campionato dei Maestri Porto Cervo Marina. Al via sessanta professionisti per il titolo nazionale, che giocheranno con i loro sessanta allievi, per una collaudata formula quattro palle. A contendersi un montepremi complessivo di 25mila euro, non solo giovani pro, ma anche vecchie glorie come Pippo Calì (vincitore anche sul Senior European Tour), Peppo Canonica ed Emanuele Bolognesi.

Giovedì 28, alcuni maestri della Pgai saranno a disposizione di tutti i golfisti sardi per un clinic day, una giornata di lezioni con le più moderne tecnologie. Ci sarù per molti l’opportunità di veder analizzato il proprio movimento in modo tridimensionale, la possibilità di avere consigli di preparazione atletica specifica al golf e di poter fare un fitting completo della propria attrezzatura. A chiudere l’evento, sarà ancora il golf giocato. Venerdì 29 e sabato 30 aprile, sarà disputata, con un montepremi di 22mila euro, la Pro-am Costa Smeralda by Tci, azienda leader nel settore dell’illuminotecnica, ormai una classica del calendario smeraldino. Saranno trentasei le squadre, composte da un professionista e tre dilettanti, che si daranno battaglia tra i graniti di un Pevero tirato a lucido per l’occasione.

«E’ un evento che mancava in Italia – dichiara Antonello Bovari, presidente della Associazione Professionisti – ed è l’ennesima dimostrazione delle potenzialità del golf nel settore turistico. Fantastico riunire qui maestri e allievi su un campo storico come il Pevero e in questa bellissima Isola. Tutti hanno molto apprezzato e abbiamo avuto adesioni oltre le nostre aspettative». Per l’occasione, Meridiana ha tagliato il costo del trasporto della attrezzatura sportiva e Sardinia Corsica Ferries ha garantito delle tariffe scontate. Complessivamente, giocheranno The Teachers circa 250 giocatori, provenienti da tutta Italia.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)