A.B.
16 aprile 2016
Elezioni Amministrative: Appeddu rinuncia, il candidato è Balata
L´esponente di Unidos ha ceduto il passo, per sancire l´accordo tr al Coalizione identitaria e L´Altra Olbia. Ora, i candidati sindaco sono cinque

OLBIA - «E' una giornata molto importante e intensa: ci siamo confrontati con il Partito Sardo d'Azione, Sardigna Nazione, Unidos, Movimento Zona Franca e La Base trovandoci ampiamente d'accordo sul progetto che condividiamo per la nostra città. Uniremo allora le nostre forze per questa campagna elettorale 2016. I movimenti hanno deciso di far convergere la candidatura a sindaco nella figura della mia persona. Mi sento di dire che questo non è un passo indietro di Antonio Appeddu in mio favore, ma un grandissimo passo avanti per tutti noi, e speriamo per Olbia». Marco Balata aveva voluto già ieri (venerdì) dare l'annuncio della decisione politica e questa mattina, come preannunciato, la sede in Piazza Mercato, ad Olbia, ha ospitato una conferenza stampa dove la coalizione identitaria Olbiese e L'Altra Olbia hanno spiegato le ragioni della loro alleanza.
Un'alleanza facilitata dal passo indietro di Appeddu, l'esponente di Unidos che, originariamente designato come candidato sindaco della Coalizione identitaria, ha deciso di non correre per la fascia tricolore, convergendo sulle posizioni di Balata. Questo, per sottolineare la vicinanza di posizioni politiche e programmi elettorali, che ha portato alla decisione di sostenere il presidente dell'Ordine dei commercialisti della Gallura.
I due partiti vanno avanti con una doppia visione: più puntata verso la città L'Altra Olbia, più orientata verso la complessività del territorio gallurese la Coalizione identitaria. La scelta è stata fatta, ora le due anime di questa rinnovata coalizione correranno insieme nella stessa direzione: «verso una nuova stagione della politica».
La foto postata ieri su facebook da Marco Balata
|