S.A.
12 aprile 2016
Nuovi spazi urbani: il piano di Massidda
Piergiorgio Massidda, candidato sindaco alle comunali a Cagliari, presenterà il piano: “Non restiamo immobili” di rivalutazione degli spazi e delle strutture abbandonate che si trovano nel capoluogo

CAGLIARI - Mercoledì 13 aprile 2016, alle 10:30, in via Temo, 11, a Cagliari, Paolo Truzzu, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An, assieme a Salvatore Deidda, portavoce regionale di FdI, e a Piergiorgio Massidda, candidato sindaco alle comunali a Cagliari, presenteranno alla stampa il piano: “Non restiamo immobili” di rivalutazione degli spazi e delle strutture abbandonate che si trovano nel capoluogo.
La proposta si basa sull’impegno dei nuovi amministratori, degli urbanisti più sensibili, degli architetti più capaci e di tanti giovani senza lavoro di riqualificare in un’ottica creativa insediamenti già esistenti, dismessi e inutilizzati, perché ritornino a nuova vita e diventino spazi fruibili dalla comunità. Coworking, incubatori di impresa e start-up, laboratori artigiani e spazi espositivi queste potranno essere le destinazioni d’uso di diverse strutture che, pur essendo patrimonio comunale e comune, da anni sono dimenticate.
Spesso fatiscenti e in balia dei vandali, aumentano il degrado urbano di Cagliari e sono un costo per le casse pubbliche. Durante la conferenza stampa verranno indicati quali spazi si intende far rivivere e le modalità di intervento.
|